Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia delle prime 12 giornate

Cragno-Cagliari

Tra i tre portieri migliori di queste prime 12 giornate ci sono due grandi certezze e una piacevole sorpresa made in Italy

Il ruolo del portiere al fantacalcio è più importante di quanto si pensi. Un numero uno che subisce tanti gol può far partire da un pesante handicap, difficilmente colmabile con i giocatori di movimento. All’asta, quindi, si può scegliere se puntare su un portiere forte o su un portiere meno abile, ma che può contare su una difesa migliore. I fantallenatori sono molto divisi su questo aspetto, anche se l’analisi statistica può porre fine a questa querelle. Pertanto vediamo chi sono i tre migliori portieri per fantamedia di queste prime 12 giornate di Serie A.

Le statistiche prendono in esame solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà (6) delle partite sin qui giocate

Alessio Cragno – Cagliari

All’ultimo gradino del podio si trova il giovane talento del Cagliari. Dopo qualche stagione altalenante in cui, comunque, aveva fatto intravedere le sue capacità, quest’anno Cragno si sta affermando come uno dei migliori in Serie A. La sua fantamedia, nonostante i 16 gol subiti, è di 5,33. I gol subiti sono molti per essere il terzo portiere del campionato, ma le ottime prestazioni e il rigore parato a Kownacki alla 6^ giornata hanno influito su questo ottimo rendimento.

Samir Handanovic – Inter

Secondo posto per la garanzia Handanovic. Lo sloveno sta vivendo un’ottima stagione anche grazie alla difesa nerazzurra che, fino ai quattro gol presi con  l’Atalanta, era la migliore in Serie A. Anche a Bergamo, nonostante i gol presi, Handanovic è stato il migliore in campo tra gli interisti. Nonostante la sua fama da para rigori, non ne ha ancora parato uno, ma ha comunque ottenuto una fantamedia di 5,46, anche grazie ai sei clean sheet.

Wojciech Szczesny – Juventus

Al primo posto non poteva che esserci il portiere della miglior difesa della Serie A. Il polacco, pur avendo ottenuto meno clean sheet di Handnovic (cinque contro sei), ha subito meno gol – otto – e ha parato un rigore a Gonzalo Higuain nell’ultima partita. La sua fantamedia di 5,73 non è dovuta solo alle buone prestazioni individuali, ma anche a una difesa che, potendo contare su giocatori del calibro di Bonucci, Chiellini e Benatia, lo protegge molto dalle incursioni avversarie.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio