Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori subentranti delle prime 12 giornate di Serie A

esultanza-Orsolini
bolognafc.it

Importanti al fantacalcio anche – e soprattutto, in certi casi – entrando dalla panchina: da Mertens a Zapata, ecco i migliori subentranti

È il Napoli, più di ogni altra squadra di Serie A, a trarre forza dai giocatori entrati a gara in corso. Lo testimonia l’analisi sulle reti a cui hanno contribuito i subentranti, lo confermano altri numeri riferiti più specificatamente ai singoli. Mertens è il calciatore del campionato italiano che più determina il risultato partendo dalla panchina: il belga in queste condizioni ha realizzato due gol e un assist. Stesso score realizzativo di Fabian Ruiz: lo spagnolo segna solamente se entra a gara in corso.

Due gol da subentranti li hanno messi a segno anche Pinamonti, Bernardeschi e Orsolini. Particolare la statistica riferita a Pellegrini che, nell’unica gara in cui è stato inserito a gara in corso, ha segnato e fornito un assist (nel derby contro la Lazio). Stesso rendimento di Zapata e Kownacki, cui si aggiunge Milik. Sorprendente anche il dato relativo a Nainggolan: in questo campionato l’ex Roma ha giocato solo quattro minuti da subentrante, mettendo a segno un gol (contro il Genoa).

I migliori subentranti per il fantacalcio

Due gol, un assist: Dries Mertens (Napoli)

Due gol: Federico Bernardeschi (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Bologna) Fabian Ruiz (Napoli)

Un gol, un assist: David Kownacki (Sampdoria), Arkadiusz Milik (Napoli), Lorenzo Pellegrini (Roma), Duvan Zapata (Atalanta)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio