Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i peggiori centrocampisti per fantamedia delle prime 12 giornate

Douglas-Costa

Grandi difficoltà per il Bologna, ma ci sono anche giocatori delle big: ecco i peggiori centrocampisti per fantamedia delle prime 12 giornate di Serie A

Analizzati i migliori centrocampisti per fantamedia, è ora il turno delle note dolenti. Ossia quegli elementi che finora non hanno reso secondo le aspettative, regalando dunque più delusioni che altro per chi ha puntato su di loro al fantacalcio. Ecco quali sono i cinque centrocampisti peggiori per fantamedia di queste prime 12 giornate di Serie A.

Le statistiche prendono in esame solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà (6) delle partite sin qui giocate

Adam Nagy – Bologna

Avremo modo di vedere che l’ungherese non è l’unico giocatore degli emiliani, in questa graduatoria. Certamente è però quello che ha fatto peggio, contando una fantamedia di 5,08. Colpa anche dell’espulsione rimediata nella prima giornata contro la Spal, ma non solo: il classe 1995 non è stato sicuramente una certezza in quanto a rendimento.

Erick Pulgar – Bologna

Eccolo, il compagno di Nagy. Pulgar è il secondo peggior centrocampista per fantamedia, visto che il suo valore è pari a 5,14. Anche per lui un’espulsione, nel match contro il Genoa, e anche per lui prestazioni non all’altezza di quanto fatto vedere lo scorso anno. L’impressione – considerando anche il fatto che Dzemaili non figura in questa classifica per il rotto della cuffia – è che il gioco del Bologna, imperniato sui lanci lunghi per gli attaccanti, non favorisca i centrocampisti di manovra.

Douglas Costa – Juventus

È probabilmente lui la delusione più grande – a centrocampo, ma forse non solo – delle prime 12 giornate di fantacalcio. Il brasiliano lo scorso anno è stato a dir poco decisivo per lo scudetto bianconero, mettendo a referto un impressionante numero di bonus. Quest’anno invece nessun bonus, un’espulsione contro il Sassuolo e prestazioni tutt’altro che indimenticabili: la sua fantamedia è di 5,16.

Milan Badelj – Lazio

Anche dal neo giocatore della Lazio era lecito aspettarsi di più. Invece evidentemente l’ex Fiorentina non si è ancora ambientato al meglio nei biancocelesti, non riuscendo a dare le solite geometrie che invece sono nelle sue corde. La sua fantamedia è di 5,25 e figura quindi tra i peggiori centrocampisti al fantacalcio di questo avvio di Serie A. Va detto che il croato è stato sfortunato protagonista ad Udine, quando gli venne assegnato autogol e dunque un pesante malus per una deviazione sulla rovesciata di Nuytinck.

Leonardo Capezzi – Empoli

Stessa fantamedia di Badelj per Capezzi, centrocampista dell’Empoli. I toscani hanno potuto contare su ottimi rendimenti da parte dei giocatori di metà campo, da Bennacer a Krunic passando per Traoré. Un po’ in sofferenza invece l’ex Fiorentina, che a prestazioni non sempre positive ha abbinato tre cartellini gialli che hanno contribuito a diminuire la sua media al fantacalcio.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio