Mister Spalletti applaude i suoi che hanno ottenuto un rotondo 5-0 ai danni del Genoa: menzioni speciali per chi ha giocato meno come Gagliardini, Joao Mario, Dalbert e Lautaro
L'Inter travolge il Genoa per 5-0 e riacciuffa il Napoli al secondo posto, portandosi momentaneamente a -3 dalla Juventus. Mister Spalletti è visibilmente contento per la vittoria e per come è arrivata, vista anche la scelta di rinunciare a Icardi preservandolo per la gara di Champions col Barcellona.
Sulla partita: “Riconfermare il nostro stato di forma è l'aspetto più importante perché dopo ogni vittoria è come ripartire da zero. Siamo entrati bene in partita, tenendo un atteggiamento corretto come squadra. E siamo stati premiati dal risultato“.
Su chi ha giocato meno: “Quando ho lasciato fuori Gagliardini con la Lazio ci è rimasto un po' male, ma oggi ha fatto una grande prestazione di presenza di valori umani. Ha dato il suo contributo importante alla squadra e per me, con calciatori simili, il lavoro è più facile. Se fosse venuto all'allenamento con dispiacere, oggi non avrebbe fatto una prestazione simile. Tutto dipende dalla serietà nel lavoro e nell'essere professionisti in tutto e per tutto. Per fortuna ne ho diversi di questi calciatori che sono stati fuori e poi quando sono stato chiamati in causa hanno fatto bene. Oltre a Joao Mario sono felice anche per la prestazione di Dalbert, che quando diventa ansioso sbaglia anche le cose che saprebbe fare benissimo. La prestazione è stata collettivamente di livello, oggi. E io ne sono felice“.
Su Lautaro Martinez: “È un guerriero: per tutta la partita ha fatto molto bene, nella presa di posizione dà il meglio di se stesso. Ha giocato una buonissima partita, attaccando meno la profondità ma venendo molto spesso verso il basso negli spazi“.
Sui tifosi: “La cosa che mi dà maggiore soddisfazione è vedere contenti i 70.000 interisti che erano allo stadio oggi. Sono quelli che ci sono stati sempre, anche nei momenti difficili e questo evidenzia l'amore per i nostri colori. Meritarsi gli applausi di questi tifosi è qualcosa di speciale“.
Inter-Genoa 5-0: cronaca e tabellino
Inter-Genoa 5-0, le pagelle: Joao Mario e Gagliardini sontuosi
Pillola di Fanta
Joao Mario non era mai stato così applaudito dal suo pubblico. Una prestazione sontuosa, coadiuvata anche dall'ottimo momento dei nerazzurri: dopo essere stato in partenza quest'estate, il portoghese si sta rivelando una buonissima riserva, nonostante sia stato pagato 40 milioni di euro appena due anni fa. RITROVATO
