Seguici su

Serie A

La classifica a confronto con la scorsa stagione dopo 13 giornateSerie A 2019

esultanza-cristiano-ronaldo-juventus-spal
© imagephotoagency.it

Juventus inarrestabile, in ritardo Napoli, Inter e Lazio. Milan in positivo, il Sassuolo vola nonostante la sconfitta. Roma, Sampdoria e Chievo disastrose

La Juventus non si ferma più e, con la vittoria contro la Spal, firma il record di punti dopo 13 giornate e si porta a +6 sul punteggio dell'anno scorso. Tra le big, oltre ai bianconeri, ha migliorato il suo score solo il Milan, che, nonostante il pareggio dell'Olimpico con la Lazio, si trova con tre punti in più rispetto alla scorsa stagione. Non bene Napoli, Inter e Lazio, indietro, rispettivamente, di sei, cinque e otto punti con la classifica di un anno fa. Tra le grandi, però, la squadra più deludente è indubbiamente la Roma. I giallorossi, sconfitti a Udine, sono in ritardo di ben 12 lunghezze rispetto a quando, nella stagione 2017/18, avevano gli stessi punti della Juventus.

Serie A, come cambia la classifica dopo la 13^ giornata

La squadra che ha ottenuto il miglioramento più grande è il Sassuolo che, pur avendo perso con il Parma, è in positivo di otto lunghezze. A centro classifica situazione di sostanziale equilibrio per Atalanta, Fiorentina, Torino e Cagliari. Malissimo la Sampdoria, attardata di 11 punti, mentre il Genoa ha un buon +6 sulla classifica dell'anno passato. Buon +3 della Spal, mentre, in fondo alla classifica, non fa quasi più notizia il -16 del Chievo. I veronesi, passati alla gestione Di Carlo, hanno ottenuto un punto d'oro a Napoli, ma si trovano ancora nei bassifondi del campionato.

Classifica Serie A

Juventus 37 (+6)

Napoli 29 (-6)

Inter 28 (-5)

Lazio 23 (-8)

Milan 22 (+3)

Parma 20 (in Serie B)

Roma 19 (-12)

Sassuolo 19 (+8)

Atalanta 18 (+1)

Fiorentina 18 (+1)

Torino 18 (+0)

Sampdoria 16 (-11)

Cagliari 15 (+0)

Genoa 15 (+6)

Spal 13 (+3)

Udinese 12 (+0)

Empoli 12 (in Serie B)

Bologna 11 (-6)

Frosinone 7 (in Serie B)

Chievo 1* (-16)

* tre punti di penalizzazione


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A