Serie A

Serie A, tutto su Genoa-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

Kouame-Piatek
genoacfc.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Genoa e Sampdoria, valida per la 13^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Messa alle spalle anche la terza sosta nazionali della stagione, è di nuovo tempo di Serie A. La 13^ giornata proporrà diversi match interessanti, uno su tutti: Genoa-Sampdoria. D'altronde si sa, i derby hanno sempre un sapore speciale, e quello tra Genoa e Sampdoria è inoltre uno dei più storici e sentiti di tutto il campionato. Più sentito soprattutto dai tifosi che, a inizio anno, sperano solamente di arrivare davanti ai cugini. Gara sulla carta equilibrata ma che promette spettacolo.

Come arriva il Genoa

Il Genoa non sta attraversando un momento semplicissimo della stagione. Ai grifoni la vittoria manca infatti da ben sei partite e nelle ultime tre hanno collezionato solo sconfitte. Nonostante i risultati negativi, le prestazioni dei ragazzi di Juric non sono state però bruttissime ma, più che altro, sfortunate. Vincere il derby – oltre a rendere felici tutti i tifosi – potrebbe rivelarsi molto utile anche per il morale della squadra, oltre che per la classifica, in quanto consentirebbe il sorpasso.

Come arriva la Sampdoria

Anche la Sampdoria però, come i grifoni, non sta attraversando un momento semplicissimo della stagione. Anche per i ragazzi di Giampaolo infatti la vittoria manca da un bel po', quattro partite, e (come i cugini) anche i blucerchiati arrivano alla partita più sentita della stagione, dopo tre sconfitte consecutive in campionato. L'obiettivo, anche in questo caso, sarà la vittoria per ridare fiducia e morale. Vittoria che consentirebbe inoltre alla Samp di tenere dietro il Genoa in classifica.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Genoa e Sampdoria è previsto per domenica 25 novembre alle 20:30. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Calcio 1 (canale 251, 0 384 del digitale terrestre). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Dove vedere tutte le partite della 13^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Juric dovrebbe presentarsi al derby con il 3-5-2. Dopo la buona prova contro il Napoli in porta andrà ancora Radu. Biraschi e Criscito sicuri del posto in difesa, poi uno tra Romero e Spolli, con il primo favorito. A centrocampo Romulo e Lazovic agiranno come esterni, al centro Bessa-Veloso e uno tra Hiljemark e Mazzitelli, con lo svedese leggermente avanti. La coppia d'attacco sarà invece la stessa del Napoli e sarà dunque formata da Kouamé e Piatek.

Per Giampaolo pronto invece un 4-3-1-2. Audero tra i pali. Bereszynski e Murru sulle fasce difensive, con Andersen e uno tra Tonelli e Colley al centro, con l'italiano favorito. Praet-Ekdal e Jankto a centrocampo. Saponara dovrebbe invece avere la meglio su Ramirez per supportare le due punte che saranno Defrel e Quagliarella.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Bessa, Veloso, Hiljemark, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo

Precedenti e statistiche

Si tratterà del 117esimo derby della lanterna, 36esimo in Serie A. I precedenti sorridono alla Sampdoria, avanti con 14 vittorie a nove, 12 invece i pareggi. Genoa che arriva al derby con la seconda peggior difesa del campionato, con ben 26 gol subiti. Grifoni che hanno inoltre perso le ultime cinque gare giocate tra le mura amiche.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A