Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Inter-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-Mauro-Icardi-Inter-ott-2018
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Genoa, match valido per l’11^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

Sfida tra bomber quella che andrà in scena sabato pomeriggio in Inter-Genoa per l’11^ giornata di Serie A. Si sfidano Icardi e Piatek: l’argentino è in uno stato di grazia, con 5 gol segnati con gli ultimi 6 tiri in porta, mentre il polacco non trova la via del gol da 3 gare dopo aver messo a segno 9 reti nelle prime 8 giornate.

Come arriva l’Inter

L’entusiasmo in casa Inter è alle stelle: con la vittoria della scorsa settimana in casa della Lazio sono sei le affermazioni consecutive in campionato per i ragazzi di Spalletti. Ad attenderli ci sarà un San Siro tutto esaurito, con oltre 65 mila spettatori previsti sugli spalti. Per confermare il secondo posto in classifica e mettere pressione alla Juventus impegnata in serata, l’allenatore toscano dovrà riuscire a non far abbassare il livello di tensione.

Come arriva il Genoa

I rossoblu ritornano in campo a Milano, a meno di 48 ore dalla sfida contro il Milan, e dovranno smaltire il prima possibile le scorie fisiche e mentali di un incontro perso nei minuti di recupero. Dopo la rimonta subita contro l’Udinese, il gol di Romagnoli ha lasciato nuovamente l’amaro in bocca al Genoa, che non può permettersi ulteriori cali di intensità nei 20 minuti finali. Al tecnico genoano spetta il compito di risvegliare l’istinto sotto porta di Piatek e di restituire fiducia alla retroguardia.

Orario della gara e dove vederla in tv

Inter-Genoa è in programma sabato 3 novembre alle 15. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sia sul canale Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 sul digitale) sia sul canale Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 sul digitale). L’incontro sarà anche visibile in streaming attraverso l’app Sky Go.

Probabili formazioni

In previsione della trasferta di Champions contro il Tottenham e vista la prolungata indisponibilità di Nainggolan, Spalletti potrebbe operare ancora qualche cambio nel terzetto alle spalle di Icardi: probabile chance dall’inizio per Lautaro Martinez a supporto della prima punta, con Politano e Candreva a giocarsi il posto sulla fascia destra. Occhio comunque alla candidature del ritrovato Joao Mario e all’avanzamento di Borja Valero nel ruolo di regista offensivo.  Alternanza anche in difesa dove torna De Vrij e D’Ambrosio può far rifiatare Vrsaljko sull’out destro.

In casa Genoa, Juric dovrà fare a meno di Criscito per squalifica e schiererà sulla corsia sinistra Zukanovic. Per il resto si va verso la conferma della cerniera di centrocampo a tre con Romulo, Sandro e Bessa. In porta, nonostante le ultime incertezze, dovrebbe partire da titolare Radu.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric

Tutte le probabili formazioni dell’11^giornata

Precedenti e statistiche

Negli ultimi otto precedenti casalinghi l’Inter ha trovato il successo in 7 occasioni. L’ultimo nello scorso campionato, per 1-0 con rete di D’Ambrosio. Per trovare una vittoria degli ospiti bisogna invece tornare indietro al marzo 1994 e alla doppietta di Ruotolo che permise alla squadra allenata da Scoglio di espugnare per 3 a 1 il Meazza.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati