Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Milan-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Kessie-Milan

Tutto quello che c'è da sapere su Milan-Parma, match della 14^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Il lunch match della 14^ giornata di Serie A sarà la sfida tra Milan e Parma. Nonostante gli obiettivi stagionali siano opposti, le due squadre si ritrovano entrambe in zona Europa League, divise da soli due punti, pronte a darsi battaglia. La squadra di D'Aversa vuole ottenere il prima possibile i punti salvezza, i rossoneri vogliono restare in scia alle altre big, ad un passo dalla zona Champions League. Di certo, non mancheranno le emozioni. Andiamo a vedere come arrivano le due compagini all'appuntamento.

Come arriva il Milan

La squadra di Gattuso non vince in campionato da inizio mese, complice un calendario – Juventus e Lazio – non troppo favorevole e soprattutto un'infermeria sempre piena, a cui si è aggiunto anche Bakayoko dopo la partita di Europa League contro il Dudelange, che i rossoneri hanno battuto per 5-2 con più sofferenza di quanta non ne fosse necessaria. Il Milan, per restare in linea con gli obiettivi stagionali, non può permettersi altri passi falsi in campionato. Davanti ai proprio tifosi è consentito un solo risultato: ottenere i tre punti.

Come arriva il Parma

La squadra di D'Aversa vola sulle ali dell'entusiasmo. Un ritorno così in Serie A non lo avevano proprio immaginato a inizio stagione: dopo 13 giornate sono sesti in classifica a 2 soli punti di distacco dal Milan ed in piena corsa per l'Europa League. Dopo le due vittorie di fila in campionato contro Torino e Sassuolo, il Parma proverà certamente a continuare la scia positiva. Meglio approfittare del momento, la salvezza resta un obiettivo ricco di insidie.

Orario della gara e dove vederla in tv

La sfida tra Milan e Parma andrà in scena domenica 2 dicembre alle ore 12:30. La partita sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN, raggiungibile via browser in streaming, o via app per i dispositivi apple, android, smart tv, PS4, oltre che per i clienti SKY Q.

Dove vedere la 14^ giornata in tv

Probabili formazioni

Vista la mole di infortuni Gattuso dovrebbe riconfermare gli 11 titolari dell'Olimpico, tranne Bakayoko uscito malconcio dalla sfida di Europa League. Le sue condizioni sono da valutare, in caso di forfait al suo posto pronto al ritorno da titolare Montolivo. Pochi dubbi anche per D'Aversa. Scozzarella in vantaggio per la regia su Stulac. In attacco, Siligardi è in pole su Ciciretti e Biabiany per l'ultimo posto libero al fianco di Inglese e Gervinho.

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso, Cutrone. All. Gattuso

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Gervinho, Inglese, Siligardi. All. D’Aversa

Consulta le probabili formazioni della 14^ giornata

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Milan e Parma in Serie A sono 48. I rossoneri hanno vinto 25 volte segnando 77 gol, 12 pareggi e 11 vittorie degli emiliani con 52 gol all'attivo. Nelle ultime 16 trasferte a San Siro, il Parma ha perso per ben 13 volte, vincendo solamente nel 2014 (2-4). Per quanto riguarda le ultime 9 sfide tra le due squadre, in ben 8 occasioni il Milan ha segnato almeno 2 gol.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A