Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Atalanta-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sul match tra le due nerazzurre del campionato, valido per la 12^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

Dopo l’importante pareggio soffiato in zona Cesarini al Barcellona, l’Inter si rituffa in campionato per la 12^ giornata di Serie A. Il prossimo avversario sarà l’Atalanta dell’ex Gasperini, in netta ripresa dopo un avvio stentato.

Come arriva l’Atalanta

Avvio di stagione pessimo per gli orobici, che dopo l’eliminazione dall’Europa League hanno fatto una fatica immane per riprendersi, ma poi ce l’hanno fatta: i padroni di casa arrivano, infatti, da ben 3 vittorie consecutive, peraltro con l’ultima ottenuta in rimonta in casa del Bologna. Proprio al Dall’Ara si è finalmente sbloccato Zapata, a secco nelle precedenti 10 giornate di campionato.

Come arriva l’Inter

Con l’importante 5-0 ai danni del povero Genoa, l’Inter ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in campionato. Spalletti sta dimostrando una grande capacità di rivitalizzazione nei confronti di gente più o meno perdutasi, come Gagliardini – doppietta contro i rossoblu – ma soprattutto Joao Mario e Dalbert. In tutto ciò è da evidenziare anche un’ottima difesa, con Handanovic che ha subito appena 2 reti in queste ultime 7 uscite; ed ora l’Inter ha la difesa meno battuta del campionato.

Orario della gara e dove vederla in tv

Atalanta-Inter si giocherà domenica 11 novembre alle ore 12:30 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 12^ giornata

Probabili formazioni

Parecchi infortunati in casa Atalanta, con Masiello in ripresa, ma che difficilmente verrà rischiato. A lui si aggiunge Toloi, che ha lavorato a parte nella mattinata di martedì: pronto Djimsiti. Per il resto, si va verso la conferma dell’11 che ha battuto il Bologna, con Berisha ancora confermato nei confronti di Gollini e con l’unica eccezione in attacco: Zapata al posto di Barrow. Ancora panchina per Pasalic e Rigoni.

Assente Nainggolan sulla trequarti, dovrebbe quindi esserci il rinato Joao Mario. Per il resto, dovrebbero essere riproposti gli stessi giocatori che hanno pareggiato contro il Barcellona, con qualche tocco di turnover. Vrsaljko è in vantaggio su D’Ambrosio, mentre Gagliardini e Joao Mario si riaccomoderanno in panchina. Politano e de Vrij possono riposare, al loro posto pronti Candreva e Miranda.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Tutte le probabili formazioni della 12^giornata

Precedenti e statistiche

Atalanta e Inter si affronteranno per la 126^ volta nella loro storia, con un bilancio a favore dei secondi: 69 vittorie per l’Inter, 31 pareggio e 25 successi per i bergamaschi. In casa orobica le sfide totali sono 61 e il bilancio è ancora una volta a favore degli ospiti: 24 vittorie per l’Inter, 22 pareggi e 15 successi atalantini. L’anno scorso terminò 0-0 e l’ultima vittoria degli ospiti risale alla stagione 2014/15: un 1-4 firmato Shaqiri, Palacio e doppietta di Guarin, unico successo della Beneamata in casa orobica negli ultimi 10 anni.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A