Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Frosinone-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Frosinone e Fiorentina, valida per la 12^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

Sarà FrosinoneFiorentina la partita che aprirà la 12^ giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre arrivano al match dopo tre risultati utili consecutivi anche se, paradossalmente, la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime partite è proprio il Frosinone, in ripresa dopo una partenza decisamente a rilento.

Come arriva il Frosinone

Dopo un pessimo avvio, i ciociari sembrano aver trovato la quadra. Dopo la bella prova contro l’Empoli e il grande successo in casa della Spal, è arrivata un’altra ottima partita contro il Parma. La squadra di Longo ha rischiato poco in casa dei ducali, sfiorando anche la vittoria nei minuti finali. La rinascita del Frosinone, cinque punti in tre partite, sta passando dal ritorno di Ciofani, dalla grande forma di Campbell e dall’aumento di consapevolezza dovuto ai risultati che, dopo un pessimo avvio, stanno arrivando. Ora il Frosinone è a soli tre punti dal Bologna quart’ultimo.

Come arriva la Fiorentina

Situazione diversa in casa Viola. La Fiorentina viene infatti da tre pareggi – tutti per un 1-1 – consecutivi e non vince da ben quattro partite. La classifica, dopo un ottimo avvio, si è complicata a seguito della mancanza dei tre punti. La squadra di Pioli, infatti si trova all’ottavo posto, a due punti dal Sassuolo sesto. La Fiorentina, alle prese con la crisi di Simeone, a secco da sette partite, deve tornare a vincere, a cominciare dalla trasferta di Frosinone. Il punto arrivato all’11^ giornata con la Roma non è da buttare, ma i tre punti potrebbero essere lo slancio giusto per la rincorsa all’Europa.

Orario della partita e dove vederla in Tv

Frosinone-Fiorentina si giocherà venerdì 9 novembre alle ore 20:30 allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. La gara sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e tramite dispositivi mobili grazie all’app Sky Go.

Serie A, tra Sky e Dazn dove vedere in tv il girone di andata: la guida completa

Probabili formazioni

Longo, dopo aver trovato l’11 titolare, non dovrebbe apportare sostanziali cambiamenti rispetto alla gara di Parma. Sulla sinistra Beghetto potrebbe giocare nuovamente per via di un problema muscolare per Molinaro. Per il resto difesa confermata con Goldaniga, Ariaudo e Capuano e in attacco Soddimo che agirà alle spalle di Ciofani e Campbell. Non sarà della partita Ciano.

Anche Pioli potrebbe confermare interamente l’11 della gara con la Roma. Due dubbi per il tecnico della Fiorentina, tra centrocampo e attacco. In mediana ballottaggio tra Edimilson e Gerson per chi affiancherà Benassi e Veretout. In attacco, nonostante il momento no, viene confermato Simeone, mentre potrebbe esserci un chance dal primo minuto per Marko Pjaca.

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Campbell, Ciofani, Soddimo. All. Longo

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All. Pioli

Precedenti e statistiche

Terzo precedente tra Frosinone e Fiorentina dopo i due della stagione 2015/16. In quell’anno la Viola, all’andata, vinse 4-1 grazie ai gol di Rebic, Gonzalo Rodriguez, Babacar e Mario Suarez (per il Frosinone segnò Frara), mentre al ritorno ci fu un pareggio per 0-0 a Frosinone.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A