Seguici su

Serie A

Udinese, il report degli infortunati: le condizioni di Lasagna e Barak

Kevin-Lasagna
© imagephotoagency.it

Dopo la vittoria casalinga con la Roma, i friulani si preparano alla sfida col Sassuolo: terapie per il centrocampista, differenziato per l'attaccante

L'arrivo di Davide Nicola ha portato grande entusiasmo in casa Udinese: i friulani sono infatti incredibilmente riusciti a battere la Roma alla Dacia Arena grazie alla perla di De Paul. Ora i bianconeri devono già pensare alla prossima partita, valida per la 14^ giornata di Serie A: l'Udinese andrà a Reggio Emilia a far visita al Sassuolo. Nicola deve però prima fare i conti con gli infortunati, su tutti Kevin Lasagna – rimasto a riposto coi giallorossi per via di un problema muscolare: l'attaccante è quasi recuperato, ma per il momento svolgerà ancora un allenamento differenziato. Salvo imprevisti dovrebbe essere a disposizione per i neroverdi. Differenziato anche per Teodorczyk, che però avrà bisogno di un po' più di tempo. Solo terapie invece per Barak. Infine, costantemente monitorati gli infortuni di Wague, Balic e Samir, tutti e tre fermi ai box e probabili indisponibili per la prossima partita.

Questo il comunicato ufficiale appena pubblicato dall'Udinese sul proprio sito.

Buone notizie dal reparto infortunati dello spogliatoio bianconero, dove Lukasz Teodorczyk prosegue senza sosta il lavoro per rientrare al più presto a disposizione di Davide Nicola. Il protocollo riabilitativo procede nei tempi previsti: l'attaccante polacco alterna lavoro in palestra a quello in campo, dove ha iniziato anche il lavoro specifico con il pallone.

Antonin Barak, avendo escluso problemi seri alla schiena già nella scorsa settimana, prosegue i lavori di ginnastica preventiva e terapie mirate per risolvere la lombalgia.

I risentimenti muscolari, di Wague al polpaccio sinistro e di Balic al retto femorale della gamba destra, vengono monitorati costantemente e i giocatori stanno lavorando quotidianamente per tornare in campo.

L' affaticamento muscolare patito da Lasagna al flessore della gamba sinistra in occasione della partita con la Nazionale è quasi del tutto recuperato. Kevin osserverà per sicurezza un regime di lavoro differenziato per qualche giorno.

Samir approfondirà il problema alla caviglia, rimediato in occasione della sfida di sabato contro la Roma, con ulteriori esami strumentali nella giornata di domani; seguiranno aggiornamenti“.

Pillola di Fanta

Nonostante il lavoro da attaccante di Pussetto sia stato ottimale, è troppo importante l'immediato rientro di Kevin Lasagna. L'attaccante, che ha recentemente esordito anche con la maglia della Nazionale, ha totalizzato in questa stagione 2 gol in 12 presenze. BOMBER


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A