//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

UFFICIALE: Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell’Empoli

Dopo l’esonero di Andreazzoli, la società toscana ha scelto Iachini come nuovo allenatore. Il tecnico arriva dopo le avventure di Sassuolo e Palermo

L‘Empoli ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Iachini come nuovo allenatore. Il presidente Corsi ha scelto l’ex allenatore, tra le altre, di Sassuolo e Palermo per dare una svolta al campionato dei toscani che, attualmente, si trovano al terz’ultimo posto a quota sei punti. Iachini torna ad allenare dopo l’avventura in Emilia dell’anno scorso, quando subentrò a Bucchi e condusse il Sassuolo all’undicesimo posto a quota 43 punti.

Il comunicato ufficiale

L’Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani. Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale“.

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A