Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il Barcellona acquista l’ex interista Jeison Murillo

Murillo difensore Inter fantacalcio
www.imagephotoagency.it

I blaugrana hanno ufficializzato il primo acquisto di questo mercato di riparazione: è il difensore colombiano ex-Inter, che arriva dal Valencia

Manca ancora una giornata di campionato perché il 2018 della Liga possa considerarsi concluso, poi bisognerà aspettare il mese di gennaio perché venga aperta la finestra invernale di calciomercato. Eppure in Catalogna un affare è già stato definito.

Il Barcellona ha infatti ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali l'acquisto di Jeison Murillo dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. I blaugrana hanno dovuto fare i conti quest'anno con gli infortuni a lungo termine di Umtiti e Vermaelen, rimanendo con due soli centrali difensivi – Piqué e Lenglet – e nessuna possibilità di farli rifiatare.

Dal canto suo, il difensore colombiano ha collezionato quest'anno una sola presenza in campionato più una in Champions League – contro la Juve, quando ha “rimediato” il rosso a Ronaldo – e uno in Copa del Rey, mentre per il resto è parso fuori dai piani del tecnico Marcelino. Ciononostante, secondo El Mundo Deportivo, il 26enne sarebbe stato indicato come prima scelta dal tecnico Valverde per rinfoltire il reparto, e così il club non ha neanche atteso che il mercato di riparazione fosse ufficialmente aperto per portarlo al Camp Nou.

Questa operazione sorprende – o quantomeno fa sorridere – soprattutto i tifosi dell'Inter, squadra per la quale Murillo ha giocato per due stagioni dal 2015 al 2017 senza lasciare di sé un ricordo particolarmente positivo. Il tanto criticato colombiano vestirà almeno per i prossimi sei mesi la maglia di una delle migliori squadre di tutto il mondo, con buone possibilità di giocare anche qualche partita.

Il comunicato del club blaugrana

L'FC Barcellona e il Valencia CF hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Jeison Murillo per il resto della stagione 2018-19. L'accordo include un'opzione di acquisto del valore di 25 milioni di euro. La cerimonia di presentazione è programmata per giovedì 27 dicembre.

Pillola di fanta

Nel primo anno in nerazzurro, Murillo non stupì particolarmente arrivando a fine stagione con la fantamedia del 5,88, ma due reti all'attivo. Al termine di quella successiva, i gol erano zero e la media del 5,71. I fantallenatori ci avevano speso tanto e maledivano il negativo rapporto qualità/prezzo ottenuto all'asta, poi l'Inter lo mandò via come esubero a fine anno. In blaugrana sarà lui a fornirci una risposta: sarà rimpianto o confermerà l'opinione costruitasi in Italia? ESUBERO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato