Calciomercato

Calciomercato Milan, Pato: pronta la strategia per portarlo a Milano

Calciomercato Milan, Pato: pronta la strategia per portarlo a Milano

I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante da regalare a Gattuso a gennaio. L'ipotesi Pato si fa sempre più probabile, ma va superato lo scoglio economico

Il Milan è alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa già nella prossima sessione di calciomercato a gennaio, questo non è un mistero. La dirigenza rossonera si sta muovendo sul mercato e Leonardo ha più volte confermato le varie trattative in corso. Fino ad ora i nomi in corsa erano tre: Ibrahimovic, Quagliarella e Pato. La stella svedese ha però deciso di continuare la sua esperienza ai Los Angeles Galaxy. Idem l'attaccante blucerchiato, pronto a firmare il rinnovo con la Sampdoria fino al 2020. Tramontate le prime due piste, come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri ora puntano dritto su Pato.

Operazione Pato: tutti i pro

I pro di questa operazione sono tanti. Pato ha un ottimo rapporto con Leonardo, che lo portò in Italia e lo corteggiò ai tempi del Paris Saint-Germain. L'attaccante brasiliano, inoltre, ha finalmente superato i tanti problemi fisici che l'hanno costretto a fermarsi più volte in passato: sta giocando regolarmente da un pò di tempo, seppur in Cina (36 gol in 59 partite) e a 29 anni è pronto a tornare nel calcio che conta. Infine, a livello tattico Pato non sarebbe un problema, ma al contrario un valore aggiunto da affiancare a Higuain e Cutrone.

Milan, pronta la strategia per Pato

L'unico scoglio rimane il fattore economico. La clausola rescissoria del “Papero” è di 25 milioni e il suo ingaggio non è alla portata dei rossoneri: 9 milioni a stagione. Ancor di più dopo la sentenza arrivata da Nyon sul fair play finanziario e i conseguenti paletti impressi al Milan. A questo punto la strategia di Leonardo è una sola: puntare sul forte legame con Pato – pronto a ridursi lo stipendio – e convincere il Tianjin Quanjian a lasciar partire il brasiliano in prestito fino a giugno. E questa volta il Milan non può permettersi di sbagliare.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato