Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Monchi valuta i nomi di Weigl e Berge

Monchi-DS-Roma

I giallorossi stanno pensando a un colpo per rinforzare il centrocampo in vista del calciomercato invernale e della corsa alla Champions League

La volontà della Roma è quella di investire nel mercato di gennaio. Stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport, dal vertice tenuto tra il ds Monchi e Pallotta a Boston è emersa la necessità di intervenire per completare la rosa per puntare alla Champions League. Il settore da rinforzare con più emergenza è quello di centrocampo, ridotto all'osso dagli infortuni di Pellegrini e dalle precarie condizioni di De Rossi e Pastore.

Monchi, come da sue caratteristiche, sta valutando un profilo giovane e futuribile. I nomi al vaglio del direttore sportivo spagnolo sono due: Julian Weigl del Borussia Dortmund e Sander Berge del Genk. Entrambi sono accomunati da una buon qualità, unita a un fisico che li consentirebbe di andare a occupare il ruolo del centrocampista centrale nel 4-2-3-1 di Di Francesco. La valutazione dei due centrocampisti è intorno ai 15-20 milioni.

Julian Weigl, classe 1995, non sta trovando spazio nel Borussia Dormtund, dove, su 16 partite di campionato, ne ha giocate appena tre. Un'involuzione la sua, dopo che, nella passata stagione, aveva disputato 25 gare. Con i suoi 186 centimetri e una buona abilità negli inserimenti potrebbe essere il profilo giusto per la Roma, piazza in cui  rilanciarsi dopo sei mesi difficili.

Berge, classe 1998, è  un centrocampista più fisico – è alto ben 193 centimetri – e in Belgio viene già paragonato a Milinkovic-Savic. Ad appena vent'anni conta già 69 presenze con il Genk, che ha coronato con due gol e quattro assist. Il norvegese è un profilo simile a quello di Weigl, ma, come centrocampista, è più difensivo. Nel 4-2-3-1 potrebbe occupare il posto di Nzonzi come schermo davanti alla difesa, con il compito di rompere l'azione avversaria.

Pillola di fanta

Dopo gli acquisti di Cristante e Zaniolo Monchi potrebbe continuare comprando ancora un centrocampista futuribile e di belle speranze. Indubbiamente i tifosi giallorossi devono sperare che il ds spagnolo ci stia vedendo giusto e che i profili scelti rinforzino la mediana in vista della corsa al quarto posto. SPERANZA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato