Seguici su

Champions League

Champions League, la guida al sorteggio degli ottavi: orario, dove vederlo in tv e possibili avversarie di Juventus e Roma

Sorteggi Champions League

Il 17 dicembre Juventus e Roma conosceranno il nome delle loro avversarie negli ottavi di finale di Champions League: tutte le informazioni utili

Conclusa la fase a gironi, ci avviciniamo ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Le squadre qualificate sono 16, tra cui due italiane: Juventus e Roma. Gli ottavi andranno in scena il 12-13 e 19-20 di febbraio (gara di andata) e il 5-6 e 12-13 di marzo (gara di ritorno). Andiamo a scoprire l’orario del sorteggio, dove vederlo in tv e le possibili avversarie delle due squadre italiane.

Sorteggio ottavi di Champions League: orario e dove vederlo in tv

Il sorteggio si terrà lunedì 17 dicembre a Nyon a partire dalle ore 12. Sarà possibile seguire l’evento in tv sul canale Sky Sport 24. In alternativa sarà possibile seguire i risultati delle urne in streaming attraverso l’applicazione Sky Go oppure su UEFA.com, il sito ufficiale della UEFA.

Le fasce del sorteggio e il regolamento

Le fasce del sorteggio di Nyon saranno due: la prima sarà formata dalle 8 squadre che hanno vinto il proprio girone (prima fascia). L’altra dai club che si sono piazzati al secondo posto (seconda fascia). Le squadre che compongono la prima fascia sono: Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint-Germain, Porto, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Juventus. I team del secondo gruppo sono: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma e Manchester United. Le squadre della prima fascia affronteranno quelle della seconda. Inoltre, nel momento del sorteggio ci saranno due limiti: non si possono incontrare squadre della stessa nazione e neanche squadre che facevano parte dello stesso girone.

Champions League, le possibili avversarie della Juventus agli ottavi

Visti i paletti del sorteggio, la Juventus non potrà affrontare il Manchester United (stesso girone) e la Roma (stessa nazione). La squadra di Allegri troverà una squadra della seconda fascia. I pericoli principali saranno Atletico Madrid e Liverpool, più abbordabili invece Totthenam, Schalke 04, Lione e Ajax.

Champions League, le possibili avversarie della Roma agli ottavi

La Roma affronterà una squadra della prima fascia, escluse Real Madrid (stesso girone) e Juventus (stessa nazione). La speranza è quella di evitare le big d’Europa: Barcellona, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Manchester City. Decisamente più alla portata dei giallorossi ma comunque pericolose le altre due: Borussia Dortmund e Porto.

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Champions League