Seguici su

Champions League

Champions League, Inter e Napoli fuori: tutti i risultati e le qualificate di martedì

Esultanza-Cavani-PSG-Champions-League
twitter.com/ChampionsLeague

Serata amara per le italiane in Champions. Avanti Tottenham e Liverpool, il Dortmund beffa l'Atletico per il primo posto. Tutti i risultati

Delusione per le due italiane impegnate in Champions League stasera. Inter e Napoli escono dalla massima competizione europea pur avendo avuto il destino nelle proprie mani. Passano Liverpool e Tottenham, mentre le due squadre italiane saranno ripescate ai sedicesimi di Europa League. Questi tutti i risultati delle gare di oggi, le classifiche finali dei quattro gironi e le squadre qualificate agli ottavi di Champions League e quelle ripescate ai sedicesimi di Europa League.

Gruppo A

Si gioca per il primo posto nel gruppo A. La spunta il Borussia Dortmund, che vince per 2-0 a Montecarlo col Monaco (doppietta di Guerreiro), e aggancia l'Atletico Madrid, che non va oltre lo 0-0 col Brugge. A parità di punti, i tedeschi la spuntano in virtù degli scontri diretti: vittoria per 4-0 all'andata, sconfitta per 2-0 al ritorno.

Classifica: Borussia Dortmund 12, Atletico Madrid 12, Brugge 6, Monaco 1

Qualificate agli ottavi di finale di Champions League: Borussia Dortmund e Atletico Madrid

Ripescate ai sedicesimi di Europa League: Brugge

Gruppo B

Se la può prendere solo con sé stessa l'Inter. La squadra di Spalletti in casa contro il PSV (vantaggio di Lozano, pari di Icardi), stesso risultato che il Tottenham strappa a Barcellona (Dembele e Lucas Moura), con l'ex Coutinho che colpisce due pali. Passano dunque gli inglesi dietro al Barcellona, in virtù dei gol segnati in trasferta nello scontro diretto; per l'Inter ripescaggio in Europa League.

Classifica: Barcellona 14, Tottenham 8, Inter 8, Psv Eindhoven 2

Qualificate agli ottavi di finale di Champions League: Barcellona e Tottenham

Ripescate ai sedicesimi di Europa League: Inter

Gruppo C

Una rete di Salah spegne il sogno azzurro del Napoli. Il Liverpool passa 1-0 e scavalca il Napoli per la differenza reti: la squadra di Ancelotti saluta la Champions e giocherà in Europa League. Tutto come previsto invece a Belgrado, dove il Paris Saint Germain doveva vincere per essere certo del passaggio del turno. Cavani la sblocca subito, poi Neymar con un gioiello raddoppia. La rete di Gobeljic è solo per gli annali, dato che Marquinhos e Mbappé portano i francesi sul 4-1.

Classifica: Paris Saint Germain 11, Liverpool 9, Napoli 9, Stella Rossa 4

Qualificate agli ottavi di finale di Champions League: Paris Saing Germain, Liverpool

Ripescate ai sedicesimi di Europa League: Napoli

Gruppo D

Nel Gruppo D si gioca solo per decidere chi tra Galatasaray e Lokomotiv va in Europa League, con Porto e Schalke già certe del passaggio rispettivamente come prima e seconda. Ma le due dominatrici del girone non regalano niente: lusitani che passano in Turchia per 3-2 con reti di Felipe, Marega e Oliveira da una parte, Feghouli (che poi sbaglia un rigore sul 3-2) e Derdiyok dall'altra; tedeschi che si impongono per 1-0 nel recupero con un guizzo di Schopf. Ai sedicesimi di Europa League, dunque, va il Galatasaray.

Classifica: Porto 16, Schalke 04 11, Galatasaray 4, Lokomotiv Mosca 3

Qualificate agli ottavi di finale di Champions League: Porto, Schalke 04

Ripescate ai sedicesimi di Europa League: Galatasaray


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League