Queste le date degli ottavi di finale di Champions League: la Roma esordirà in casa il 12 febbraio, mentre la Juventus a Madrid il 20
L'urna di Nyon ha determinato gli accoppiamenti per i prossimi ottavi di finale di Champions League. Tra le 16 squadre qualificate dopo i gironi eliminatori, c'erano anche Juventus e Roma. I bianconeri hanno vinto il proprio gruppo davanti al Manchester United, e quindi rientravano in prima fascia; diverso invece per i giallorossi che, chiudendo dietro al Real Madrid, partivano dalla seconda. L'esito si è però totalmente capovolto. Non poteva andare peggio di così infatti alla squadra di Allegri, che ha trovato quella che probabilmente era la “seconda” più tosta: l'Atletico Madrid di Simeone, arrivato stranamente dietro nel girone al Borussia Dortmund. Non poteva invece andare meglio di così alla formazione di Di Francesco, che ha pescato la prima più “abbordabile”: il Porto di Conceiçao, che ha vinto un gruppo tutt'altro che di ferro davanti allo Schalke 04.
Le gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League si giocheranno tra il 12-13 ed il 19-20 febbraio, mentre quelle di ritorno tra il 5-6 ed il 12-13 marzo 2019. Ovviamente, la squadra di prima fascia – e quindi vincente del proprio girone – giocherà in casa il match di ritorno. Tutte le partite sono programmate per le ore 21 e verranno trasmesse sulla piattaforma Sky.
Il calendario degli ottavi di finale
Roma-Porto martedì 12 febbraio e mercoledì 6 marzo
Manchester United-Psg martedì 12 febbraio e mercoledì 6 marzo
Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio e martedì 5 marzo
Ajax-Real Madrid mercoledì 13 febbraio e martedì 5 marzo
Lione-Barcellona martedì 19 febbraio e mercoledì 13 marzo
Liverpool-Bayern Monaco martedì 19 febbraio e mercoledì 13 marzo
Atletico Madrid-Juventus mercoledì 20 febbraio e martedì 12 marzo
Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio e martedì 12 marzo
