Seguici su

Champions League

Champions League, tutto su Viktoria Plzen-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-giocatori-roma
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida ra Viktoria Plzen e Roma, valida per la 6^ giornata della fase a gironi di Champions League. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Non ha più niente da dire in ottica ottavi di finale il Gruppo G della Champions League, dove la Roma si è già qualificata nell'ultima giornata come seconda alle spalle del Real Madrid. Non si può però dire la stessa cosa per il terzo posto valido per l'accesso alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, per il quale CSKA Mosca e Viktoria Plzen sono ancora in corsa. Sarà in casa dei cechi l'ultima partita della fase a gironi della Roma, che se da una parte può far riposare i titolari, dall'altra deve evitare brutte figure dopo l'ennesimo stop in campionato.

Come arriva il Viktoria Plzen

Secondi in campionato alle spalle dello Slavia Praga, i ragazzi di Vrba sono reduci da tre vittorie consecutive nella Liga ceca. Nell'ultima partita di Champions hanno invece espugnato Mosca raggiungendo i russi a 4 punti e candidandosi fortemente per raggiungere il terzo posto. Contro una Roma delusa ed appagata allo stesso tempo, la speranza di raccogliere punti non è neanche tanto flebile.

Come arriva la Roma

I giallorossi arrivano invece dall'ennesima disfatta stagionale concretizzatasi nell'ultimo minuto di recupero della gara giocata alla Sardegna Arena. In classifica la situazione è molto diversa da quella che ci si attendeva ad inizio anno e, avendo raccolto 21 punti in 15 partite, il primo posto è addirittura a +22. In Champions League i capitolini hanno invece fatto il proprio dovere assicurandosi il secondo posto alle spalle del Real Madrid proprio grazie alla vittoria esterna del Plzen dell'ultima giornata.

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita tra Viktoria Plzen e Roma si giocherà mercoledì 12 dicembre alle ore 18:55. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 o 112 sul digitale) e Sky Sport (252 sul satellite, 385 o 115 sul digitale)

Probabili formazioni

Due situazioni molto diverse quelle dei tecnici, visti i diversi obiettivi delle due squadre per questa gara. Vrba schierarà con tutta probabilità la miglior formazione disponibile, mentre Di Francesco potrà fare ampio turnover avendo già blindato il secondo posto. Tra i cechi ha ormai preso il proprio posto tra i pali Hruska, mentre sulla trequarti Horava potrebbe esser preferito per attitudini di copertura a Cermak. Assente per infortunio il centravanti Krmencik.

In conferenza stampa Di Francesco ha dato indicazioni riguardo l'undici che scenderà in campo. La prima è che giocherà Mirante, la seconda che non ci sarà grandissima variazione sul tema, la terza che tra i rientranti dall'infermeria solo Pastore ha possibilità dal 1′. Rimandato allora l'esordio di Riccardi e il ritorno di Perotti, dubbi sull'eventuale rilancio di Luca Pellegrini.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Hruska; Reznik, Pernica, Hubnik, Kovarik; Prochazka, Hrosovsky; Petrzela, Horava, Kopic; Chory. All. Vrba

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Lu. Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Pastore, Kluivert; Schick. All. Di Francesco

Precedenti e statistiche

Sono tre i precedenti tra queste squadre, con due larghe vittorie romaniste all'Olimpico (4-1 e 5-0) e un pari per 1-1 in Repubblica Ceca. Ottimo lo score di Dzeko, che col Plzen ha segnato due triplette negli ultimi due incroci e Perotti, a quota 2 reti. A segno nell'ultima anche Kluivert e Under.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League