//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio: 7 giocatori sconsigliati per la 15^ giornata di Serie A

Danilo-D'Ambrosio-allenamento-Inter
inter.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco 7 giocatori sconsigliati per la 15^ giornata di Serie A

Dopo la parentesi dedicata alla Coppa Italia ritorna la Serie A e con essa il nostro caro fantacalcio. La 15^ giornata inizierà col botto: il Derby d’Italia, in programma venerdì 7 dicembre alle ore 20:30. Si concluderà domenica 9 dicembre con il posticipo Milan-Torino sempre alle ore 20:30.

Di seguito i nostri consigli di fantacalcio, in particolare i 7 giocatori sconsigliati in questo turno di campionato.

Marco Sportiello (Napoli-Frosinone, sabato 8 dicembre ore 15:00)

Nonostante una serie di gare senza sconfitte, il Frosinone ha la seconda peggior difesa del campionato. Nelle ultime 10 giornate di Serie A, Sportiello ha visto la palla finire nella sua rete ben 18 volte e difficilmente riuscirà a cambiare la sinfonia al San Paolo. Così come sarà improbabile che il Napoli possa concedersi un altro pareggio davanti ai propri tifosi, dopo quello contro il Chievo Verona. Da evitare.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 15^ giornata di Serie A

Marco D’Ambrosio (Juventus-Inter, venerdì 7 dicembre ore 20:30)

Le qualità difensive dell’Inter non si discutono. I nerazzurri hanno la seconda miglior difesa del campionato e meritatamente. L’infortunio di Vrsaljko, però, ha costretto D’Ambrosio agli straordinari sulla fascia destra e non sempre con grande successo (media del 5,59). Nel derby d’Italia avrà davanti Cristiano Ronaldo. Consigliamo vivamente di farlo rifiatare.

Juan Jesus (Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre ore 18:00)

Il momento della Roma non è dei migliori: un solo punto nelle ultime due partite di campionato e settimo posto in classifica, a ben cinque punti di distanza dalla zona Champions League. Tra le tante difficoltà della squadra di Di Francesco c’è sicuramente la fase difensiva, in particolare Juan Jesus. Il brasiliano non sta vivendo un buon momento di forma, complice qualche errore di troppo in fase di copertura (vedi il gol di De Paul nella sfida tra Udinese e Roma). Il prossimo impegno di Serie A con il Cagliari non è da sottovalutare, se avete alternative lasciatelo in panchina.

Rogerio (Sassuolo-Fiorentina, domenica 9 dicembre ore 12:30)

Rogerio ha solo 20 anni e ha tutto il tempo di migliorarsi, ma quest’anno sta giocando decisamente al di sotto delle aspettative. In campionato ha collezionato 13 presenze e ha una fantamedia del 5,75. Inoltre, è un facile portatore di malus, tre ammonizioni e un’espulsione fino ad ora. Nella prossima sfida di Serie A affronterà Chiesa. Consigliamo di farlo rifiatare.

Felipe (Genoa-Spal, domenica 9 dicembre ore 18:00)

I numeri di Felipe sono quasi inquietanti: 13 presenze, 8 cartellini gialli, zero gol e fantamedia del 5,34. Il brasiliano non prende una sufficienza da ben otto partite. La Spal ha bisogno della sue esperienza, ma difficilmente il difensore potrà invertire la rotta al Ferraris contro Piatek. Lasciatelo riposare.

Ricardo Rodriguez (Milan-Torino, domenica 9 dicembre ore 20:30)

Lo svizzero è solo il lontano parente del giocatore ammirato, per lunghi tratti, la scorsa stagione. Le sue discese sulla fascia sono rare e altalenanti, in fase difensiva ha evidenziato ancora più lacune. La sua fantamedia è del 5,92 e quest’anno non si è ancora regalato la gioia del gol. Se avete alternative valide, concedetegli un turno di riposo.

Erick Pulgar (Empoli-Bologna, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Non è mai stato un grande raccoglitore di bonus, ma c’ha sempre abituato a buone prestazioni. Al momento, però, Pulgar non sta passando un periodo felice, complice la crisi del Bologna, attualmente in piena zona retrocessione. Nel prossimo turno dovrà fare i conti con il giovane centrocampo dell’Empoli che al momento ha una marcia in più. Da evitare.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio