//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Sergio-Pellissier-Chievo-verona
twitter.com/ACChievoVerona

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 15^ giornata di Serie A

PATRICK CUTRONE (Milan-Torino, domenica 9 dicembre ore 20:30)

Il passaggio alle due punte operato da Gattuso può esser stata una manna per chi, ad agosto, ha acquistato sia Higuain che quella che sarebbe dovuta essere la sua riserva, ovvero Cutrone. L’attaccante italiano, non solo per la squalifica di Higuain, ormai finita, sta avendo più chance da titolare e, come dimostrato dal gol nella gara interna con il Parma, sa come sfruttare le opportunità. Contro il Torino il giovane bomber può dare continuità non solo al gol in campionato, ma anche a quello segnato il giovedì prima in Europa League contro il Dudelange.

Le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A

ROBERTO INGLESE (Parma-Chievo, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Leggere il nome di Roberto Inglese tra i consigliati sta diventando quasi un’abitudine. L’attaccante del Parma, infatti, è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione, in cui ha realizzato quattro gol e un assist in 11 partite. La partita in casa con il Chievo, inoltre, offre un’occasione troppo ghiotta per aumentare il suo score, dato che affronterà la peggior difesa del campionato con 31 gol incassati. Non schierarlo per questa giornata sarebbe da incoscienti.

SERGIO PELLISSIER (Parma-Chievo, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Se qualcuno, colto dal romanticismo, in fase d’asta ha scelto di puntare un credito sul Sergione nazionale, finalmente può schierarlo. Nonostante i 39 anni compiuti in aprile, Pellissier ha dimostrato di poter giocare ancora come titolare, soprattutto in questo Chievo non certo ricco di top-player. Contro la Lazio ha giocato un’ottima partita, segnando e combattendo su ogni pallone per tutti i 90′, come se gli anni non gli pesassero. Il Parma non ha una difesa irresistibile e il suo fiuto del gol potrebbe essere un problema per Bruno Alves e compagni.

CENGIZ UNDER (Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre ore 18:00)

Il clamoroso errore contro il Real Madrid sembra già smaltito per l’ala turca di Di Francesco. Contro l’Inter, infatti,  è arrivato un gol fantastico da quella che, ormai, può essere definita la “mattonella Under”, dato che da lì ha fatto male anche al Frosinone e, l’anno scorso all’Hellas Verona e al Benevento. Il gol con i nerazzurri, arrivato dopo due mesi di digiuno, può sbloccarlo definitivamente e fargli infilare una striscia positiva. A cominciare dalla gara di Cagliari, in cui di fronte avrà una difesa che ha incassato 17 gol.

Tutti gli indisponibili della 15^ giornata di Serie A

DUVAN ZAPATA (Udinese-Atalanta, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Nell’Atalanta che ha quasi fermato il Napoli sull’1-1 Duvan Zapata è stato in grado, da solo, di tenere occupata mezza difesa azzurra. Albiol e Maksimovic hanno faticato a reggere l’urto della sua strapotenza fisica, come si è visto nell’azione del gol. Dopo l’iniziale fatica nell’integrarsi negli schemi di Gasperini, il colombiano sembra ormai a suo agio nella dea e, nelle ultime quattro partite, ha fornito due gol e un assist. L’anno scorso, inoltre, contro la sua ex squadra, con la maglia della Sampdoria, segnò in pallonetto dopo una fuga di 60 metri. Che possa ripetersi?

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio