//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Giovanni-Simeone
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 16^ giornata di Serie A

KHOUMA BABACAR (Frosinone-Sassuolo, domenica 16 dicembre ore 15:00)

L’attaccante senegalese, dopo l’infortunio di Boateng, sta trovando sempre più spazio e nelle ultime tre partite è sempre partito dall’inizio. Certo non basta questo a fare di lui uno dei cinque attaccanti consigliati, ma possono bastare i due gol realizzati contro Parma e Fiorentina e l’avversario contro cui giocherà. Il Sassuolo, infatti, è impegnato con il Frosinone, squadra che fin qui ha subito 33 gol in 15 partite. Babacar è in forma e domenica potrebbe portare il secondo +3 consecutivo. Forse anche un bel +6.

BALDE KEITA (Inter-Udinese, sabato 15 dicembre ore 18:00)

Nell’Inter che deve ripartire dopo la sconfitta con la Juventus e l’eliminazione contro il PSV in Champions dovrebbe trovare posto Keita. L’esterno di Spalletti, che, con una doppietta, ha timbrato l’ultima vittoria nerazzurra – Inter-Frosinone del 24 novembre – dovrebbe giocare al posto di Politano. L’Udinese vista con l’Atalanta è una squadra perforabile e potrebbe soffrire l’imprevedibilità di Keita che, oltre ai ciociari, ha punito anche la Roma nel 2-2 dell’Olimpico. Quando gioca da titolare segna e in casa contro i friulani potrebbe confermare la statistica.

Le probabili formazioni della 16^ giornata di Serie A

ANTONINO LA GUMINA (Fiorentina-Empoli, domenica 16 dicembre ore 15:00)

La cura Iachini ha rivitalizzato l’Empoli e ha fatto scoprire ai toscani un attaccante con il fiuto del gol. Il periodo buio di La Gumina – a secco per 12 giornate – sembra finito. Il bomber palermitano ha contribuito alle vittorie contro Atalanta e Bologna in casa con due gol e un assist, sbloccandosi dopo la lunga astinenza. La Fiorentina,come si è visto con il Sassuolo, non è più una squadra impenetrabile e concede molte occasioni agli avversari. La Gumina potrebbe sfruttare gli errori Viola per trovare il suo primo gol in un derby toscano.

ANDREA PETAGNA (Spal-Chievo, domenica 16 dicembre ore 12:30)

Pignatone (come lo chiamò Berlusconi quando militava nella primavera del Milan, confondendosi con il magistrato) è in un ottimo periodo di forma. Con il Genoa, oltre al gol, ha offerto una buona prestazione, sfiorando anche la doppietta personale. In 15 partite ha già realizzato gli stessi gol (5) del suo anno migliore a Bergamo (annata 2016/17), quando ottenne lo stesso bottino in 34 presenze. Il Chievo è la seconda peggior difesa del campionato e Petagna potrebbe dare continuità al gol di Marassi andando a segno per due volte di fila per la prima volta dal settembre 2016.

Tutti gli indisponibili della 16^ giornata di Serie A

GIOVANNI SIMEONE (Fiorentina-Empoli, domenica 16 dicembre ore 15:00)

Chi non muore si rivede. Il Cholito contro il Sassuolo è tornato a timbrare il cartellino dopo 10 partite e una serie di prestazioni molto deludenti. A Reggio Emilia Pioli lo ha mandato in campo al 55′ e la panchina, probabilmente, ne ha risvegliato l’istinto, dato che dopo 17 minuti è arrivata la rete che ha riaperto la partita. Nel derby toscano Simeone partirà titolare e dopo essersi sbloccato contro i neroverdi potrebbe tornare a segnare con continuità, lasciandosi alle spalle il periodo no.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio