Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Esultanza-gol-Callejon-Napoli

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 18^ giornata di Serie A

ANDREA BELOTTI (Torino-Empoli, mercoledì 26 dicembre ore 18:00)

Chicchirichì! La sveglia è suonata ancora, il Gallo è tornato a cantare. Contro il Sassuolo Belotti ha segnato la rete del momentaneo vantaggio, timbrando il cartellino per la sesta volta in 17 partite di campionato, ma non solo. Il capitano granata ha anche offerto un ottimo assist per Zaza, dimostrando di essere in un buon momento di forma. Di fronte, nel Boxing Day, avrà l’Empoli, reduce dalla quaterna subita con la Sampdoria. Lo stato di forma di Belotti e la difesa debole dei toscani potrebbe significare un +3, come nell’ultimo precedente del 5 febbraio 2017.

DOMENICO BERARDI (Roma-Sassuolo, mercoledì 26 dicembre ore 18:00)

Ottimo stato di forma anche per l’esterno neroverde. Reduce da un gol, un assist e tre grandi prestazioni contro Fiorentina, Frosinone e Torino, Berardi sembra aver trovato continuità dopo qualche partita opaca. Nel giorno di Santo Stefano affronterà il suo maestro Di Francesco, decimo e in crisi di risultati. L’esterno neroverde potrebbe vestire i panni del carnefice, infliggendo un dolore a colui che lo ha lanciato in Serie A appena diciannovenne e dando un ulteriore colpo alla sua panchina traballante.

Gli indisponibili della 18^ giornata di Serie A

JOSÉ CALLEJON (Inter-Napoli, mercoledì 26 dicembre ore 20:30)

Leggere tra gli attaccanti consigliati il nome di uno che gioca da esterno di centrocampo e, soprattutto, non ha ancora segnato potrebbe risultare strano. Lo spagnolo, però, ha un feeling molto particolare con l’Inter e San Siro. Ne i cinque incontri disputati contro i nerazzurri a Milano, Callejon ha segnato tutte e tre le reti del Napoli (due nel 2-2 del 19 ottobre 2014 e una nello 0-1 del 30 aprile 2017). Dopo 14 partite senza gioie, finalmente “Calleti”, soprannome datogli da Sergio Ramos a Madrid, potrebbe far esultare i suoi tifosi e i fantallenatori.

GERVINHO (Fiorentina-Parma, mercoledì 26 dicembre ore 15:00)

In cinque partite senza Gervinho il Parma ha vinto solamente con il Genoa, segnando appena sei gol. Inutile dire che l’ivoriano, come dimostrato da questo articolo, è il fulcro del gioco dei ducali e che da lui dipendono i risultati di D’Aversa. Con la Fiorentina agirà sulla fascia di Milenkovic, che si sta ben comportando, ma potrebbe soffrire molto la sua velocità. Se Gervinho riuscirà a prevalere sul fisico del serbo potrebbe mettere in seria difficoltà i viola e garantire bonus in zona assist o in zona gol.

Le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

GONZALO HIGUAIN (Frosinone-Milan, mercoledì 26 dicembre ore 12:30)

Nella messa di mezzanotte di Natale, se si fa attenzione, potrebbero sentirsi le preghiere dei fantallenatori (e dei tifosi del Milan) affinché il Pipita torni a segnare. La rete manca dal 28 ottobre (3-2 casalingo contro la Sampdoria) e e nel mezzo ci sono stati il rigore sbagliato e l’espulsione contro la Juventus e una serie di pessime prestazioni. le preghiere, però, potrebbero finalmente venire esaudite. Il Frosinone è la peggior difesa della Serie A con 36 gol subiti e contro di lui Higuain ha segnato cinque reti, di cui tre decisivi per battere il record di Nordahl nell’ultima giornata della stagione 2015/16.

Consulta anche:


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio