//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 15^ giornata di Serie A

© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 15^ giornata di Serie A

VALTER BIRSA (Parma-Chievo, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Lo sloveno, complice anche e soprattutto le difficoltà del Chievo in questo campionato, non ha finora registrato una grande fantamedia: 6,46. È però giusto dargli fiducia per la trasferta contro il Parma perché i veneti hanno dimostrato un’impressionante crescita dall’arrivo di Di Carlo, cogliendo due pareggi contro due big come Napoli e Lazio. L’ex Milan è stato protagonista in entrambe le partite, soprattutto contro i biancocelesti quando ha servito un prezioso assist a Pellissier. Il Parma in casa non rende quanto in trasferta e non è dunque da escludere un buon risultato per gli ospiti.

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC (Lazio-Sampdoria, sabato 8 novembre ore 20:30)

Il centrocampista della Lazio è reduce dall’ennesima partita deludente, contro il Chievo. Perché allora figura tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A? Il serbo ha nei liguri la sua vittima preferita, con tre gol e due assist nelle quattro partite giocate contro i blucerchiati. Certo, puntare su Milinkovic Savic può essere un rischio, considerando anche il momento dei biancocelesti non ottimo (ma nemmeno così disastroso). Vincere però la scommessa sul rilancio del talento capitolino può pagare davvero bene.

Le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A

FRANCK KESSIÈ (Milan-Torino, domenica 9 dicembre ore 20:30)

Il rendimento dell’ivoriano è lievitato nelle ultime settimane, da quando ha iniziato a fare coppia fissa con Bakayoko. L’ex Atalanta ha trovato il gol vittoria contro il Parma all’ultima giornata, mentre contro la Lazio è stato decisivo nel momentaneo vantaggio dei rossoneri (anche se poi la Lega ha assegnato l’autogol a Wallace). Contro il Torino è una sfida da non fallire per la squadra di Gattuso, che avrà bisogno del miglior Kessié per preservare il quarto posto in classifica: il classe 1996 è uno di quei centrocampisti su cui puntare al fantacalcio per questa settimana.

ANDREA POLI (Empoli-Bologna, domenica 9 dicembre ore 15:00)

Una rondine non fa primavera, è vero. Dunque non ci si deve attendere un’esplosione di Poli in termini di bonus al fantacalcio dopo il gol contro la Sampdoria. Va però detto che, dopo la buona prestazione contro i liguri, l’ex Inter e Milan ha replicato con una gara da leader del centrocampo contro il Crotone nel quarto turno di Coppa Italia. Il classe 1989 sta dunque vivendo un buon momento e rientra tra i giocatori consigliati al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A.

Tutti gli indisponibili della 15^ giornata di Serie A

NICOLÒ ZANIOLO (Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre ore 18:00)

Il nuovo infortunio di Pellegrini dovrebbe lanciare ancora una volta Zaniolo da titolare. Dopo l’ottima prestazione contro l’Inter il classe 1999 è atteso ad un avversario più alla portata, il Cagliari di Maran orfano dello squalificato Barella. Difficile assicurare una prova di ottimo livello del giovane talento, che potrebbe pagare tornare sulla Terra dopo settimane molto positive. Non va però escluso che Zaniolo possa proseguire il suo magic moment, magari trovando anche il primo gol in Serie A.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio