Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 18^ giornata di Serie A

esultanza-Miralem-Pjanic-Juventus
imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 18^ giornata di Serie A

FEDERICO CHIESA (Fiorentina-Parma, mercoledì 26 dicembre ore 15:00)

Il giovane esterno al fantacalcio viene considerato centrocampista e per questo è quasi scontato vederlo tra i consigliati. Certamente non si può non puntare su Chiesa dopo il suo gol al Milan: per un giocatore di soli 21 anni, una rete come quella siglata ai rossoneri potrebbe essere la svolta in termini di prestazioni e soprattutto bonus. D'altra parte gli emiliani non fanno paura come qualche tempo fa: solamente due punti nelle ultime quattro gare.

OSCAR HILJEMARK (Cagliari-Genoa, mercoledì 26 dicembre ore 15:00)

Dopo Chiesa ecco un basso profilo come quello di Hiljemark, certamente non così abituato ad essere tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio. Nonostante ciò, per la 18^ giornata è giusto riconoscere la crescita dello svedese, autore di ottime prestazioni contro Roma e Atalanta. La rete contro i giallorossi non è stata bissata nella gara con i bergamaschi ma, al di là di questo, l'ex Palermo ha confermato un rendimento da 6,5/7. Il suo momento merita uno slot nelle vostre rose, considerando anche che in casa del Cagliari i liguri se la possono giocare.

Indisponibili e squalificati per la 18^ giornata di Serie A

MANUEL LAZZARI (Spal-Udinese, mercoledì 26 dicembre ore 18:00)

Il motorino della Spal si guadagna di diritto un posto tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questa 18^ giornata di Serie A. Merito delle prestazioni di livello più che assoluto, ma anche e soprattutto delle difficoltà degli avversari. L'esterno spallino dovrebbe difatti trovarsi di fronte D'Alessandro, un confronto davvero difficile per l'ex Benevento certamente più portato per la fase offensiva che non per quella difensiva. Potrebbero dunque aprirsi praterie per Lazzari, già cinque assist quest'anno e in gol in Spal-Udinese 2-2 dello scorso anno.

MARCO PAROLO (Bologna-Lazio, mercoledì 26 dicembre ore 15:00)

La Lazio è chiamata alla conferma contro il Bologna dopo la vittoria bella e pesante sul Cagliari. Nel match con i sardi Parolo ha offerto una prestazione più che discreta, confermandosi trascinatore silenzioso dei biancocelesti. Davvero difficile, infatti, assistere ad un rendimento inferiore al 6 per l'ex Cesena. Contro il Bologna potrebbe essere una giornata difficile per i più talentuosi uomini di Simone Inzaghi, visto il grande agonismo degli emiliani. Non vale questo discorso per Parolo, abituato a combattere su ogni pallone e possibile leader di un centrocampo che sarà prevedibilmente molto intasato.

Le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

MIRALEM PJANIC (Atalanta-Juventus, mercoledì 26 dicembre ore 15:00)

Fino a questo momento Pjanic non ha offerto un rendimento all'altezza del suo nome (solamente un gol e un assist per lui). Perché allora figura tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 18^ giornata? Perché nell'Atalanta manca de Roon: senza il mastino olandese, gli spazi per il bosniaco potrebbero moltiplicarsi. Inoltre potrebbe riposare Ronaldo e, con il portoghese in panchina, le punizioni sarebbero assegnate di diritto all'ex Roma.

Consulta anche:


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio