//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 19^ giornata di Serie A

Gianluigi-Donnarumma-Milan-ott-2018
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i portieri consigliati per la 19^ giornata di Serie A

STEFANO SORRENTINO (Chievo-Frosinone, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Nonostante le difficoltà riscontrate dal Chievo in questa prima parte di stagione, con i clivensi che hanno anche la seconda peggior difesa del campionato, Stefano Sorrentino resta uno dei migliori portieri della Serie A. Il 39enne portiere campano ha infatti una media-voto di 6.5, che scende fino a 4.85 a causa dei 35 gol subiti dai gialloblu. La prossima sfida sarà fondamentale per il Chievo, con una sconfitta che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione in classifica. Le motivazioni saranno dunque elevate e Sorrentino, che nelle ultime uscite è apparso in forma, farà di tutto per tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni della 19^ giornata di Serie A

GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan-Spal, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Il Milan sta vivendo un momento particolare della stagione, dopo la risalita fino al quarto posto i rossoneri non sono riusciti a dare continuità nei risultati e sono finiti per perdere due posizioni. Nonostante il periodo no però, il Milan è apparso abbastanza solido in difesa, e gran parte del merito è di Gigio Donnarumma. Il giovane portiere, soprattutto contro il Torino, si è reso infatti protagonista con qualche parata degna di nota. La prossima giornata a San Siro arriva la Spal, uno dei tre peggiori attacchi della Serie A, e Donnarumma andrà a caccia della quinta rete inviolata stagionale.

Tutti gli indisponibili della 19^ giornata di Serie A

ALEX MERET (Napoli-Bologna, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Da quando è tornato dall’infortunio, ad Alex Meret sono bastate due presenze per strappare il ruolo di titolare ad Ospina. Dopo una gara tranquilla contro il Frosinone, contro la Spal il giovane portiere è stato infatti decisivo con le sue parate, soprattutto nel finale. Anche nell’ultima di campionato, a San Siro contro l’Inter, si è reso protagonista con qualche buon intervento. La sconfitta gli è però valsa la terza rete inviolata su tre partite. Contro il Bologna dovrebbe essere un impegno abbastanza agevole per lui, sia per il suo stato di forma che per l’attacco dei felsinei, secondo peggiore del torneo con appena 13 gol segnati.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio