Una partita di Champions League sarà trasmessa dalla Rai, mentre un match di Europa League sarà visibile su Tv8: ecco le gare in chiaro di questa settimana
Messa in archivio la 15^ giornata di Serie A, arrivano i tre giorni delle coppe a tenere con il fiato sospeso i tifosi delle sei italiane impegnate in Europa. Martedì e mercoledì in Champions League scenderanno in campo quattro squadre di cui due, Napoli e Inter, non ancora qualificate agli ottavi. I partenopei andranno a Liverpool con due risultati su tre, mentre i nerazzurri ospiteranno il PSV, con un occhio al Camp Nou per il risultato di Barcellona-Tottenham. Mercoledì la Juventus va in casa dello Young Boys per il primato, mentre la Roma sarà ospite del Viktoria Plzen. In Europa League, giovedì, il Milan si gioca i sedicesimi in casa dell'Olympiacos, mentre la Lazio ospita l'Eintracht Francoforte, già sicura del secondo posto.
La partita di Champions in chiaro
Gli accordi per la trasmissione delle partite consentono alla Rai di trasmettere una gara delle ore 21:00 di mercoledì. Per l'ultima giornata dei gironi la scelta ricade, inevitabilmente su Young Boys-Juventus. I bianconeri, infatti, sono l'unica squadra impegnata alle ore 21:00 di mercoledì, dato che la Roma giocherà a Plzen alle 18:55. Partita non di cartello, ma, certamente, importante per la squadra di Allegri, che, in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Manchester, potrebbe perdere il primato nel girone.
La partita di Europa League in chiaro
A causa della finale di X-Factor, che verrà trasmessa in diretta anche su Tv8 alle ore 21:15, i tifosi del Milan non potranno vedere la propria squadra in chiaro nella partita decisiva. Sarà visibile su Tv8, invece, Lazio-Eintacht alle ore 18:55. La gara è ininfluente ai fini della classifica, ma i biancocelesti vogliono vincere per vendicare il 4-1 dell'andata.
