I consigli per il fantacalcio per non rischiare di rimanere in 10: da Suso a Luis Alberto, ecco i casi più spinosi della 16^ giornata di Serie A
La 16^ giornata di Serie A è un'anomalia per quanto riguarda il fantacalcio. Questo turno infatti verrà giocato su una distanza di più di tre giorni. Ciò comporta un rischio per i fantallenatori, che corrono serie possibilità di giocare con qualche uomo in meno. Per evitare che ciò accada ecco i giocatori che rischiano di farvi giocare in 10 in questa giornata.
ALEX MERET (Cagliari-Napoli, domenica 16 dicembre ore 18:00)
Il portiere del Napoli, dopo tre mesi di infortunio, è rientrato da titolare nella gara interna contro il Frosinone. Il ballottaggio con Ospina, però, tiene sempre banco. Per evitare, quindi, di sprecare una sostituzione, è meglio puntare su un portiere certo del posto da titolare, piuttosto che su uno che potrebbe non giocare.
Le probabili formazioni della 16^ giornata di Serie A
RICCARDO SAPONARA (Sampdoria-Parma, domenica 16 dicembre ore 15:00)
Nonostante il gol decisivo contro la Lazio, Saponara non è certo di un posto da titolare. Giampaolo, infatti, potrebbe puntare su Ramirez come trequartista dietro Quagliarella e Defrel e, quindi, il numero 5 doriano rischia di partire dalla panchina o, addirittura, di non scendere in campo. Se non si è sufficientemente coperti a centrocampo meglio non rischiarlo per non doversi poi trovare a giocare in 10.
MIHA ZAJC (Fiorentina-Empoli, domenica 16 dicembre ore 15:00)
Dall'arrivo di Iachini il trequartista sloveno ha perso il posto. Nel 3-5-2 del nuovo tecnico, infatti, pare non esserci posto, almeno nell'undici iniziale, per un giocatore con le sue caratteristiche. Nelle ultime tre gare, infatti, Zajc è sempre subentrato e per due volte ha giocato meno di 20 minuti. Il rischio che possa rimediare un s.v. oppure possa restare 90 minuti in panchina è alto, soprattutto in una gara complicata come quella di Firenze.
PIOTR ZIELINSKI (Cagliari-Napoli, domenica 16 dicembre ore 18:00)
Dubbi anche a centrocampo per il Napoli. Se la fascia destra, infatti, ha un padrone unico – Callejon – a sinistra si alternano Zielinski e Fabian Ruiz. In questa giornata il polacco dovrebbe partire titolare, ma il condizionale deve mettere in allerta i fantallenatori. Con un turno che si sviluppa su quattro giorni bisogna schierare giocatori certi di scendere in campo.
Tutti gli indisponibili della 16^ giornata di Serie A
LUIS ALBERTO (Atalanta-Lazio, lunedì 17 dicembre ore 20:30)
L'attacco della Lazio ha una sola certezza: Ciro Immobile. In queste 15 partite Inzaghi gli ha affiancato Caicedo, Correa e Luis Alberto e dovrebbe essere proprio il numero 10 a partire dall'inizio contro l'Atalanta. Come nel caso di Zielinski, però, la sua presenza non è certa. Per un attaccante che, in 10 partite, ha segnato solo una volta, il gioco non vale la candela.
SUSO (Bologna-Milan, martedì 18 dicembre ore 20:30)
In 15 partite Suso, con quattro gol e otto assist,ha messo la firma su ben 12 gol dei rossoneri. In questo turno, però, il suo impiego è in dubbio. Prima della gara con l'Olympiacos, infatti, lo spagnolo ha rimediato un affaticamento muscolare, non andando neanche in panchina. Da sabato, giorno della prima partita, a martedì molte cose potrebbero cambiare e Suso potrebbe recuperare. Se non dovesse farlo, però, il rischio è di trovarsi senza un attaccante. Se si hanno altri titolari, meglio non rischiare lo spagnolo.
Consulta anche
- Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 16^ giornata di Serie A
- I portieri da schierare per la 16^ giornata di Serie A
- I difensori da schierare per la 16^ giornata di Serie A
- I centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A
- Gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A
