Il capitano dell'Inter parla degli obiettivi stagionali della squadra, attesa dalla trasferta di Roma, e dei suoi traguardi personali da raggiungere
Rialzare la testa, dopo la sconfitta in Champions League contro il Tottenham, è l'imperativo in casa posticipo di domenica sera contro la Roma, per riscattare la sconfitta di Londra. Rituffarsi nel campionato, sfoderando nuovamente prestazioni da Inter, è anche l'obiettivo del capitano Mauro Icardi.
Obiettivo: fare gol
Il centravanti argentino, intervistato dal Corriere dello Sport, ha analizzato il momento della squadra in questo inizio di stagione: “Abbiamo lasciato qualche punto per strada, soprattutto nelle prime partite, e se avessimo giocato sempre da Inter avremmo sicuramente qualche punto in più. Poi quando pensavamo di aver trovato continuità, c'è stata la sconfitta di Bergamo. Con la Roma cercheremo di fare una buona partita, perché davanti Juventus e Napoli vanno forte“. Icardi risponde poi alle tante critiche che lo etichettano come attaccante poco incline a supportare la squadra in fase di manovra: “L'unico modo che conosco per aiutare i compagni è quello di fare gol. L'ho sempre detto, vivo per fare gol. E ho ben chiari i miei obiettivi: giocare la Champions e vincere qualcosa con questa maglia. Se ogni tanto urlo e alzo la voce con i miei compagni è perché sono fedele alle mie scelte e ai miei obiettivi“.
Il rinnovo
Sul futuro l'argentino non si pronuncia: “Rinnovo? C'è tempo, quando sarà il momento. Mi fido di Wanda, mi conosce bene e sa quello che fa“. Si era parlato anche di un interesse della Juventus nei suoi confronti, che Icardi commenta così: “Qualcosa ho sentito, ma io sono l'ultimo a sapere queste cose perchè ho un solo interesse, fare bene il mio lavoro“.
Pillola di Fanta
Nell'ultimo incrocio tra Roma e Inter giocato nella capitale, Icardi realizzò una doppietta con cui ribaltò l'iniziale vantaggio di Dzeko per il 3 a 1 finale. LETALE
