Seguici su

Statistiche

Juventus-Inter, numeri e statistiche: Ronaldo impreciso, Icardi innocuo

Mario-Mandzukic-Roberto-Gagliardini-Juventus-Inter
© imagephotoagency.it

Il fenomeno portoghese perde quasi la metà dei palloni giocati. Chiellini doma Icardi: i numeri di Juventus-Inter con le statistiche Panini Digital

La vittoria per 1-0 della Juventus sull'Inter nell'anticipo del venerdì della 15^ giornata di Serie A ha dato un'ulteriore riprova dello strapotere bianconero.  Rileggiamo il match attraverso i numeri e le curiosità del Derby d'Italia, raccolti con l’ausilio delle statistiche Panini Digital.

66/34 – Juventus e Inter

Nonostante l'equilibrio della prima ora di gioco, la Juventus ha legittimato la vittoria finale, risultando migliore nell'IVS Panini. L'IVS (l'indice del valore della squadra) considera tutte le statistiche della gara, valutando il rendimento delle due squadre a prescindere dal risultato. Juventus batte Inter 66 34.

18 – Cristiano Ronaldo

Nel suo primo derby d'Italia Cristiano Ronaldo non è riuscito a incidere, come dimostrano i 18 palloni persi su 40 giocati – il 45%.  Oltre a questo dato, emerge anche quello dei soli dribbling riusciti su tentati, il dato peggiore tra i 27 giocatori scesi in campo.

0 – Mauro Icardi

Serata difficile per il capitano nerazzurro che non è mai riuscito a concludere verso la porta. Nei 41″ di possesso avuti – il peggiore tra i 22 di partenza – la pericolosità di Icardi è stata disinnescata dall'ottimo lavoro della difesa bianconera e, soprattutto, di Chiellini.

22 – Giorgio Chiellini

Partita sontuosa del capitano bianconero, che, con ben 22 palloni recuperati, è il migliore della Juventus in questa statistica. A evidenziare ulteriormente la grandissima prova di Chiellini ci sono i anticipi su riusciti, i 13 palloni intercettati e i recuperati in zona aerea.

71 – Joao Cancelo

Grande partita anche per Joao Cancelo che, oltre a servire l'assist decisivo, è stato il giocatore che ha più palle giocate nella Juventus: ben 71. Il portoghese ha sì perso molti palloni (19) ma è stato anche colui che ha portato a termine più dribbling (4) di tutta la partita.

83 – Marcelo Brozovic

Il gioco dell'Inter passa sempre da Marcelo Brozovic. Il croato è il metronomo nerazzurro e con 83 passaggi è il giocatore più preciso del match. Ottima partita per il 77 nerazzurro, che ha toccato ben 95 palloni e ne ha recuperati 18. 

3 – Matteo Politano

È stato Matteo Politano l'uomo che, più di tutti, nell'Inter ha tentato di dare imprevedibilità alla manovra. L'ala nerazzurra ha realizzato con successo dribbling su tentati.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Statistiche