Seguici su

News

Rassegna stampa di giovedì 13 dicembre 2018

Juventus-Cristiano-Ronaldo
© imagephotoagency.it

Champions ed Europa League la fanno da padrone sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi odierni, ma c’è spazio anche per la panchina dell’Inter

La rassegna stampa di oggi giovedì 13 dicembre 2018 si apre archiviando un turno di Champions League davvero nero per le italiane. Dopo le eliminazioni di Napoli e Inter avvenute martedì, ieri sono arrivate invece due sconfitte per Juventus e Roma, fortunatamente indolori perché già qualificate come prima e seconda del proprio girone ma avvenute contro avversarie non di primissimo livello come Young Boys e Viktoria Plzen. Il computo delle quattro sfide che hanno coinvolto le italiane in questa settimana è di un pareggio e quattro ko: male.

È invece arrivato il turno di Milan e Lazio, coinvolte nell’ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League. Se per i biancocelesti la sfida alla capolista Eintracht è puramente formale, visto il secondo posto nel gruppo già blindato, per il Diavolo il match in casa dell’Olympiakos sarà invece decisivo. I rossoneri hanno tre punti di vantaggio e quindi due risultati su tre a disposizione (possono anche perdere con determinati punteggi visto il risultato dell’andata).

Tornando alla nostra Serie A, il tema più discusso è quello delle critiche a Spalletti, che ora rischierebbe la panchina della sua Inter. Secondo i principali quotidiani sportivi, il nuovo dirigente nerazzurro Marotta avrebbe in serbo un colpo stellare per la guida tattica dei Baùscia, un nome tra quelli altisonanti di Conte, Mourinho e Simeone.

Prima pagina La Gazzetta dello Sport

Prima pagina Corriere dello Sport

Prima pagina Tuttosport

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in News