Seguici su

Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 18^ giornata: sale la Sampdoria

Quagliarella-esultanza-Sampdoria-Fiorentina

La Juventus sbatte sul muro dell'Atalanta ma guadagna un punto sul Napoli, sconfitto dall'Inter. La Lazio consolida il quarto posto, continua invece la marcia della Sampdoria

Con il big match tra Inter e Napoli, si è chiusa anche la 18^ giornata di Serie A. Giornata in cui, ovviamente, non sono mancate le sorprese. A partire dalla capolista Juventus che, alla prima con Cristiano Ronaldo in panchina, è stata fermata fuori dalle mura amiche dall'Atalanta di Gasperini. Nonostante lo stop però, i ragazzi di Allegri hanno comunque guadagnato un punto sul Napoli secondo. Nel big match di San Siro infatti, i partenopei sono usciti sconfitti nei minuti di recupero, a causa del gol di Lautaro Martinez.

Cambia anche la situazione dal quarto al sesto posto, validi per gli altri tre posti in Europa. La Lazio batte il Bologna e consolida il quarto posto. Continua invece la grande marcia della Sampdoria, vittoriosa contro il Chievo, che guadagna un altro posto scavalcando il Milan e portandosi quinta. Sale anche la Roma, che grazie alla vittoria sul Sassuolo si porta ad appena un punto dal Milan sesto.

Cambia poco invece in fondo alla classifica. Dopo sei pareggi consecutivi cade il Chievo, che resta dunque ultimo e perde un punto dal Frosinone penultimo. I ciociari portano infatti a casa un pareggio dalla sfida dello Stirpe contro il Milan. Cade anche il Bologna, che rimane terzultimo. Spal e Udinese non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Sconfitta invece per l'Empoli, che rimane a +3 dal Bologna.

Risultati 18^ giornata di Serie A

Frosinone-Milan 0-0

Bologna-Lazio 0-2

Sampdoria-Chievo 2-0

Fiorentina-Parma 0-1

Atalanta-Juventus 2-2

Cagliari-Genoa 1-0

Torino-Empoli 3-0

Spal-Udinese 0-0

Roma-Sassuolo 3-1

Inter-Napoli 1-0

Classifica Serie A 2018/19

Juventus 50

Napoli 41

Inter 36

Lazio 31

Sampdoria 29

Milan 28

Roma 27

Torino 26

Atalanta 25

Fiorentina 25

Sassuolo 25

Parma 25

Cagliari 20

Genoa 19

Spal 17

Empoli 16

Udinese 15

Bologna 13

Frosinone 10

Chievo 5*

* tre punti di penalizzazione


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A