//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Parma-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Sorriso-Roberto-Inglese-Parma
parmacalcio1913.com

Tutto quello che c’è da sapere su Parma-Chievo, match della 15^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Per la 15^ giornata di Serie A andrà in scena domenica 9 novembre il match tra Parma e Chievo. Un’importante sfida soprattutto per gli ospiti, chiamati alla conferma dopo i pareggi contro Lazio e Napoli. Gli emiliani possono invece vantare 20 punti in classifica, i tre punti contro i veneti potrebbero permettere di continuare a sognare l’Europa.

Come arriva il Parma

L’ultima partita ha visto gli emiliani uscire sconfitti da San Siro contro il Milan. Nonostante gli zero punti l’ottima prestazione vale un’altra iniezione di fiducia per la squadra di D’Aversa, partita con l’obiettivo della salvezza e ritrovatasi – grazie anche al grande rendimento esterno – vicini alla zona Europa. L’entusiasmo generale è però smorzato dai recenti infortuni di Grassi e soprattutto Gervinho.

Come arriva il Chievo

Si può parlare di magic moment quando i punti in classifica sono due dopo 14 giornate e la casella vittorie segna ancora un malinconico zero? Evidentemente sì ed a insegnarlo è il Chievo che, dall’arrivo di Di Carlo, è una squadra completamente trasformata. La zona salvezza dista 11 punti, ma rispetto a qualche settimana fa la sensazione è che l’impresa sia assolutamente possibile. Questo grazie anche a Pellissier, in gol contro la Lazio e vera anima di una squadra che sta ritrovando la sua proverbiale tenacia.

Orario della gara e dove vederla in tv

Parma-Chievo si giocherà domenica 9 novembre alle ore 15. Il match sarà trasmesso su Sky Sport canale 253, nonché in streaming attraverso Sky Go.

Serie A, dove vedere in tv la 15^ giornata

Probabili formazioni

Out nei padroni di casa Stulac, gioca Scozzarella. Infortunato Gervinho, per la sua sostituzione è favorito Ciciretti. Nei veneti ai box per squalifica Rossettini, Di Carlo dovrebbe proporre Cacciatore dal primo minuto con Barba spostato al centro della difesa.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Biabiany, Inglese, Ciciretti. All. D’Aversa

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Cacciatore; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Pellissier. All. Di Carlo

Serie A, tutte le probabili formazioni della 15^ giornata

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Parma e Chievo sono complessivamente 24: dieci volte hanno vinto gli emiliani, sei invece i veneti. I pareggi sono otto. Gli emiliani, noni, sono l’unica squadra della top 12 ad avere una differenza reti negativa. Tra l’altro la differenza tra le due squadra non sta molto nell’attacco (Chievo 11 gol segnati, Parma 15) quanto nella difesa: la squadra di Di Carlo ha subito 31 reti, quella di D’Aversa 18.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A