Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Inter-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-Mauro-Icardi-Inter-ott-2018
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Inter e Udinese, valida per la 16^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

L'Inter per ripartire dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, l'Udinese per continuare il percorso di crescita iniziato con Nicola. Il secondo anticipo della 16^ giornata di Serie A pone davanti due squadre che, per diversi motivi, sono chiamate a fare punti per dimenticare le recenti sconfitte.

Come arriva l'Inter

La sfida con l'Udinese arriva nel momento peggiore della stagione nerazzurra. In campionato, negli ultimi quattro incontri, l'Inter ha vinto solo in casa con il Frosinone, mentre in Champions League è arrivata un'eliminazione che, per com'era la situazione del girone, è deludente. Il pareggio in casa con il PSV rischia di lasciare scorie anche sul campionato, dove, però i nerazzurri devono vincere per mantenere il terzo posto e le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Milan e Lazio.

Come arriva l'Udinese

L'Udinese di Nicola, dopo la bella vittoria con la Roma e il pareggio con il Sassuolo, ha perso in casa con l'Atalanta. Affrontare l'Inter a San Siro non è certamente il modo migliore per ripartire dopo una sconfitta, ma, come si è visto l'anno scorso, i bianconeri sanno il fatto loro e possono tentare il colpaccio. Un anno fa i friulani si imposero per 3-1 alla Scala del calcio inaugurando la crisi nerazzurra e anche quest'anno potrebbero provare a fare l'impresa. Il ritorno al gol di Lasagna, in questo senso, potrebbe dare un grande aiuto alla squadra di Nicola.

Orario della partita e dove vederla in Tv

Inter-Udinese si giocherà sabato 15 dicembre alle ore 18:00 allo stadio San Siro di Milano. La gara sarà trasmessa da Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 373 del digitale terrestre) e sarà visibile in streaming tramite l'app Sky Go.

Serie A, tra Sky e Dazn dove vedere in tv il girone di andata: la guida completa

Probabili formazioni

Rispetto all'11 che ha affrontato il PSV Spalletti dovrebbe attuare qualche cambio. A destra ci sarà Vrsaljko, mentre sono confermati De Vrij, Skriniar e Asamoah. A centrocampo, a fianco di Brozovic, potrebbero esserci Joao Mario e Gagliardini, ma sono da monitorare le condizioni di Vecino e Nainggolan. In attacco con Icardi potrebbe toccare ancora a Politano e Perisic.

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata

Nonostante la sconfitta, Nicola non dovrebbe attuare grandi modifiche alla formazione dell'Udinese. I molti infortunati, come Barak, Samir e Teodorczyk, rende alcune scelte obbligate. A centrocampo ci saranno Behrami D'Alessandro, con De Paul che affiancherà Lasagna in attacco.

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisi. All. Spalletti

Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, Behrami, D'Alessandro; Lasagna, De Paul. All. Nicola

Tutti gli indisponibili della 16^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

In 46 precedenti in Serie A il bilancio è nettamente a favore dell'Inter, che ha vinto 25 volte. 11 i pareggi e 10 le vittorie friulane. L'ultimo incontro a San Siro, disputato il 16 dicembre di un anno fa, ha visto imporsi i bianconeri per 3-1 grazie ai gol di Lasagna, De Paul e Barak. Prima di allora l'ultima vittoria dell'Udinese risaliva al 7 dicembre 2014, quando Bruno Fernandes e Thereau rimontarono il gol di Palacio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A