Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Lazio-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-gol-Ciro-Immobile-Lazio
imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sull'incontro tra Lazio e Sampdoria, valido per la 15^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Il terzo anticipo del sabato della 15^ giornata di Serie A mette davanti Lazio e Sampdoria. Le due squadre sono distanziate in classifica da cinque punti e vivono momenti diversi della stagione. I biancocelesti attraversano una mini crisi di risultati mentre i doriani, dopo un periodo non facile, sembrano in crescita. L'incontro, date le qualità in campo, promette spettacolo e può dire molto sulla reale forza di entrambe.

Come arriva la Lazio

I biancocelesti stanno attraversando il momento forse più complicato dall'inizio della stagione. In cinque partite la squadra di Inzaghi ha vinto solo in casa contro la Spal, ha perso – male – contro l'Inter all'Olimpico e, nelle ultime tre gare, ha ottenuto tre 1-1 consecutivi. Il pareggio contro il Chievo, poi, ha aperto molte discussioni sulla forma di alcuni uomini simbolo come Milinkovic-Savic, assente ingiustificato di questo avvio di stagione. La classifica della Lazio, tuttavia, è ancora ottima e ,e qualità di giocatori come Correa e Immobile possono essere decisive contro i doriani.

Come arriva la Sampdoria

Momento opposto per la Sampdoria, che, dopo la batosta contro la Roma, ha pareggiato nel derby con il Genoa, ha vinto bene con il Bologna e ha passato il turno di Coppa Italia contro la Spal. La squadra di Giampaolo sembra essersi lasciata alle spalle i brutti risultati maturati tra fine ottobre e inizio novembre ed è tornata a esprimersi a buoni livelli. Quagliarella, poi, ha ripreso a segnare con regolarità, ed è pronto, a oltre 35 anni, a caricarsi sulle spalle i compagni nella difficile trasferta dell'Olimpico.

Orario della partita e dove vederla in Tv

Lazio-Sampdoria si disputerà sabato 8 dicembre alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. La gara sarà trasmessa da DAZN e sarà visibile da pc, smartphone, tablet, PS4 e XboxOne.

Serie A, tra Sky e Dazn dove vedere in tv il girone di andata: la guida completa

Probabili formazioni

La Lazio, nonostante la brutta prestazione di Verona, dovrebbe ripresentarsi con gli stessi 11 della partita con il Chievo. Assente Marusic sulla destra, mentre Leiva si è allenato a parte e dovrebbe lasciare il posto ancora a Badelj. Davanti confermato il tandem Correa-Immobile.

Serie A, le probabili formazioni della 15^ giornata

Pochi cambi anche nella Sampdoria. A centrocampo, rispetto alla gara con il Bologna, dovrebbe esserci Ekdal al posto di Vieira, che ha giocato in Coppa Italia, mentre Saponara, ottimo con la Spal, spinge su Ramirez. IN attacco Defrel affiancherà Quagliarella.

Tutti gli indisponibili della 15^ giornata di Serie A

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All. Inzaghi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Lazio e Sampdoria sono ben 104. Il bilancio vede i biancocelesti condurre con 48 successi a 26. 30 i pareggi. L'ultimo incontro risale allo scorso 22 aprile e vinse la Lazio per 4-0 grazie ai gol di Milinkovic-Savic, De Vrij e alla doppietta di Immobile.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A