Seguici su

Serie A

Tutto su Cagliari-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-Joao-Pedro-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

Tutto quello che c'è da sapere sul match tra sardi e liguri, valido per la 18^giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Sfida tra due squadra distanziate tra appena due punti in classifica, quella che andrà in scena tra Cagliari e Genoa. I padroni di casa devono ritrovare il successo e la via del gol – appena una marcatura su rigore nelle ultime due partite – mentre il Genoa di Prandelli vuole confermare quanto di buono fatto vedere contro l'Atalanta.

Come arriva il Cagliari

La squadra di Maran è reduce da due sconfitte, maturate con avversarie di livello come Napoli e Lazio. Soprattutto all'Olimpico, però, la prestazione e il risultato (3-1) non sono stati soddisfacenti. Urge quindi cercare riscatto, con la possibilità di scavalcare proprio il Genoa in graduatoria.

Come arriva il Genoa

La cura Prandelli ha prodotto una vittoria nell'ultima gara contro l'Atalanta ed una sconfitta di misura sul difficile campo della Roma. Con l'ex ct della Nazionale ha ripreso a segnare con continuità straordinaria anche Piatek – quasi 3 gol nelle ultime 2 partite se consideriamo l'autogol di Toloi propiziato proprio dal bomber polacco. L'ariete rossoblu vanta il miglior rendimento casalingo nei top campionati europei con 13 gol (considerando tutte le competizioni a cui ha preso parte). Riuscirà a essere ancora più devastante in trasferta?

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita tra Cagliari e Genoa si disputerà alla Sardegna Arena mercoledì 26 dicembre alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 254). Il match sarà inoltre visibile in streaming attraverso l'app SkyGo.

Serie A, dove vedere tutte le partite del periodo natalizio

Probabili formazioni

Mister Maran dovrà con ogni probabilità fare ancora a meno di Pavoletti, probabile che al suo posto venga scelto nuovamente Cerri con Farias, sostenuti da Joao Pedro. In difesa rientrano Srna e Ceppitelli per comporre il quartetto arretrato insieme a Romagna e Padoin. In casa Genoa fiducia alle due punte Piatek e Kouamé e nuova conferma per il centrocampo a 5. In cabina di regia Veloso in ballottaggio con Sandro, con ai lati Hiljemark e Bessa nel ruolo di incursori con licenza offensiva.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Ionita; Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Farias. All. Maran

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Prandelli

Precedenti e statistiche

Le sfide tra Cagliari e Genoa disputate in terra sarda vedono i padroni di casa statisticamente in vantaggio con 11 affermazioni contro i soli 4 blitz esterni. Nella scorsa stagione l'ultima vittoria del Grifone, che si impose 3-2 grazie alle reti di Galabinov, Taarabt e Rigoni.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A