Seguici su

Serie A

Tutto su Genoa-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Kouame-attaccante-Genoa
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Grifone e Dea, valida per la 17^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La 17^ giornata di Serie A riserva una bella sorpresa per Gian Piero Gasperini. Il menù offre infatti il match tra Genoa ed Atalanta, partita che non può sicuramente essere come tutte le altre per l'attuale allenatore della Dea. Il tecnico è infatti un grande ex del Grifone, e per lui tornare al Marassi sarà sempre speciale. Questa sarà l'ultima gara prima di Natale, ma non dell'anno: la Serie A, infatti, giocherà anche stavolta durante il periodo natalizio, e questo sarà il primo turno di un ciclo di gare molto intenso.

Come arriva il Genoa

Il Genoa è in crisi nera. L'ultima vittoria risale addirittura al 30 settembre a Frosinone, quando in panchina c'era ancora Ballardini. Dopo la sconfitta casalinga con il Parma è quindi arrivato Juric, che ha però trascinato il Grifone in una situazione terribile: 4 sconfitte e 4 pareggi, nessuna vittoria. A questi risultati si è poi aggiunta anche la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Virtus Entella. Preziosi ha quindi cambiato ancora, scegliendo Prandelli: nemmeno l'ex ct però è riuscito per il momento a risollevare la squadra. Il Genoa ha perso – tra mille polemiche – anche contro la Roma, ed ora si ritrova addirittura quintultimo in classifica, a soli 4 punti sopra alla zona retrocessione.

Come arriva l'Atalanta

Dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso, l'Atalanta ha collezionato un filotto impressionante di vittorie. La Dea ha infatti infilato 6 successi nelle ultime 8 partite, che l'hanno portata addirittura al sesto posto in classifica, a soli 3 punti dalla zona Champions League – attualmente occupata in extremis dal Milan. Gasperini ha ritrovato Ilicic e cambiato leggermente posizione a Gomez, ma soprattutto ha letteralmente causato l'esplosione di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano è infatti l'autore degli ultimi 4 gol bergamaschi, che sono valsi da soli 6 punti nelle ultime 2 sfide. L'ultima vittoria risale al posticipo del lunedì contro la Lazio.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Genoa ed Atalanta si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15 allo Stadio Marassi. Il match verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky, precisamente su Sky Sport (canale 253). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 17^ giornata

Probabili formazioni

Prandelli ritrova Criscito in difesa. Per il resto dovrebbe invece confermare la stessa formazione di Roma: Bessa ed Hiljemark saranno gli interni di centrocampo, mentre la coppia d'attacco sarà ovviamente composta da Kouamé e Piatek.

Gasperini dovrebbe sostituire Palomino con Masiello, che affiancherà in difesa Mancini e Toloi. Confermata la solita linea a 4 a centrocampo, così come il reparto offensivo: Ilicic e Gomez appoggeranno Zapata. Ballottaggio però in porta, dove al momento sembra comunque favorito Berisha.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, C. Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. All. Prandelli

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini

Precedenti e statistiche

Genoa e Atalanta si sono incontrate in totale 93 volte: 37 vittorie rossoblu, 26 pareggi e 30 successi nerazzurri. Considerando solo le partite in Liguria, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 22 trionfi a 9. L'ultimo match al Marassi risale alla passata stagione, il quale però terminò 1-2 per gli ospiti: decisive furono le reti di Ilicic e Masiello.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A