Seguici su

Serie A

Tutto su Sassuolo-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Duncan-Castagne-Sassuolo-Atalanta

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Sassuolo e Atalanta, valida per la 19^giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

La sfida tra Sassuolo e Atalanta metterà di fronte due squadre appaiate a 25 punti in classifica, ma con stati d'animo opposti. I neroverdi sono reduci dal passo falso esterno contro la Roma, mentre i bergamaschi arrivano dal prestigioso pareggio contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Come arriva il Sassuolo

Gli emiliani devono rialzarsi dopo la sconfitta maturata contro la Roma all'Olimpico (3-1). La squadra di De Zerbi non conquista i 3 punti davanti al proprio pubblico da oltre 3 mesi: l'ultima vittoria risale infatti al 21 settembre contro l'Empoli prima di un filotto di 1 sconfitta e 5 pareggi.

Come arriva l'Atalanta

La squadra di Gasperini si presenta al Mapei Stadium con la consapevolezza di essere stata la seconda squadra ad aver fermato la corazzata Juventus nel corso di questo campionato. Trascinata da un Duvan Zapata in uno stato di grazia – con 8 reti nelle ultime 5 partite il colombiano è il miglior realizzatore nel mese di dicembre nei top campionati europei – l'Atalanta sbarca a Sassuolo per avvicinare le prime quattro posizioni in classifica.

Orario della gara e dove vederla

La gara tra Sassuolo e Atalanta si giocherà al Mapei Stadium sabato 29 dicembre alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 254). Il match sarà inoltre visibile in streaming attraverso l'app SkyGo.

Serie A, dove vedere le partite della 19^giornata

Probabili formazioni

Rebus da sciogliere in difesa per il Sassuolo, che dovrà ovviare alla squalifica di Ferrari. Probabile che al suo posto venga impiegato Magnani, con il ritorno dal primo minuto di Lirola. Puntano a riconquistare una maglia da titolare anche Sensi e Di Francesco, esclusi dall'undici iniziale contro i giallorossi. Tornano tra i convocati neroverdi anche Duncan e Boateng, ma per loro potrebbe esserci minutaggio esclusivamente a gara in corso. La Dea, invece, dovrà cercare di limitare il numero di reti subìte lontano da Bergamo – ben il 72% dei gol incassati in totale – e per blindare la retroguardia recupera gli squalificati Toloi e Palomino. A centrocampo si va verso la conferma del duo FreulerPasalic per innescare il tridente formato da Ilicic, Gomez e Zapata.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Di Francesco, Babacar, Berardi. All. De Zerbi

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini

Precedenti e statistiche

L'ultima sfida in Serie A si è conclusa con un netto 3 a 0 a favore degli ospiti, grazie alle reti di Masiello, Cristante e Freuler. In generale, nei 5 precedenti fin qui disputati nel massimo campionato, si conta una sola vittoria del Sassuolo: il 2-0 firmato da Zaza e Berardi del novembre 2013.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A