Seguici su

Serie A

Tutto su Sassuolo-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-Berardi-Sassuolo
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Sassuolo e Torino, valida per la 17^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

La 16^ giornata di Serie A si è appena conclusa ma è già tempo di pensare alla 17^. Diversi i match interessanti in programma per l'ultima prima di Natale, tra questi anche quello tra Sassuolo e Torino. I neroverdi andranno a caccia di punti per non perdere contatto con le altre squadre in lotta per l'Europa, i granata avranno invece voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby della mole contro la Juventus. Gara che promette dunque spettacolo.

Come arriva il Sassuolo

Grazie alla vittoria esterna sul Frosinone ottenuta nell'ultima giornata di Serie A, i neroverdi hanno continuato la scalata in classifica e sono ora a ridosso della zona europa, a pari punti con l'Atalanta sesta e a soli tre punti dal Milan quarto. L'obiettivo dei ragazzi di De Zerbi sarà sicuramente la vittoria, sia per tenere dietro il Torino in classifica che per non perdere contatto con le altre squadre in lotta per l'europa.

Come arriva il Torino

A differenza del Sassuolo, il Torino arriva invece da una sconfitta nel derby della mole contro la Juventus. Nonostante il risultato negativo i ragazzi di Mazzarri sono apparsi però in forma. Le motivazioni per battere il Sassuolo saranno inoltre doppie, da un lato perché potrebbe consentire al Torino di scavalcare i neroverdi in classifica, dall'altro perché consentirebbe di non perdere contatto con la zona europa.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Sassuolo e Torino è previsto per sabato 22 dicembre alle 15:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport (canale 254, 385 del digitale terrestre). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Dove vedere tutte le partite della 17^ giornata

Probabili formazioni

De Zerbi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'ultima uscita, pronto infatti un 3-4-3. In difesa Magnani verso una maglia da titolare. A centrocampo potrebbe rivedersi Bourabia dal 1′, Sensi invece favorito nel ballottagio con Magnanelli. In avanti invece scelte quasi obbligate, con Berardi e Di Francesco esterni e Babacar unica punta.

Mazzarri è pronto a riproporre il 3-5-2 visto contro la Juventus, ma con qualche cambio di formazione. In porta dovrebbe andare Ichazo, con Sirigu ancora alle prese con un programma di allenamento differenziato. La difesa sarà la stessa vista contro i bianconeri. A centrocampo De Silvestri insidia Ola Aina nella corsia destra, anche se il secondo al momento appare favorito, con Ansaldi invece confermato in quella sinistra. In attacco invece spazio per Iago Falque al fianco di Belotti.

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Sensi, Rogerio; Berardi, Babacar, Di Francesco. All. De Zerbi

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Djidji; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Precedenti e statistiche

Si tratterà della 19esima volta che Sassuolo e Torino si sfideranno in partite ufficiali. I precedenti sorridono ai granata, avanti di otto vittorie a quattro, sei invece i pareggi. Per Mazzarri si tratterà invece della quinta volta da allenatore contro i neroverdi, nei quattro precedenti per lui tre vittorie e un pareggio. De Zerbi contro i granata invece ha sempre perso subendo tre gol.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A