Seguici su

Serie A

UFFICIALE: Inter, Marotta è il nuovo amministratore delegato

Giuseppe-Marotta-dirigente-Juventus

Se ne parlava ormai da diverse settimane ma adesso è arrivata anche l'ufficialità, Giuseppe Marotta è il nuovo amministratore delegato dell'Inter

Lo aveva annunciato lui stesso dopo l'addio alla Juventus che avrebbe voluto continuare la sua carriera da dirigente in un top club e adesso, a distanza di qualche settimana, per Giuseppe Marotta quel nuovo club si chiama Inter. I nerazzurri, tra le prime grandi squadre a farsi avanti, hanno trovato l'accordo con l'ex ad bianconero nell'incontro avvenuto in Cina: per Marotta stesso ruolo che ricopriva alla Juventus, ovvero amministratore delegato. A dare l'ufficialità è stata la stessa società nerazzurra, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato dell'Inter

FC Internazionale Milano annuncia oggi la nomina di Giuseppe Marotta ad Amministratore Delegato Sport. L'esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell'intera area sportiva del Club.

FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali“.

Le prime parole di Marotta

“Da oggi farò parte della grande Inter, cosa che mi riempie di orgoglio. Ricoprirò l'importante carica di amministratore delegato dell'area sport. Questo sarà un capitolo fondamentale della mia vita professionale. Non mi spaventano le responsabilità. Adesso deve iniziare un percorso vincente“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A