Seguici su

Calcio estero

Calcio estero: risultati, programma e classifiche della prima del 2019

In Premier League il Manchester City batte il Liverpool: vince lo United, rallenta il Chelsea. Il Real Madrid pareggia col Villarreal, e stasera riprende la Liga

Il 2019 è appena arrivato, ma il calcio estero non si ferma mai. A differenza di Bundesliga e Ligue 1, dopo la sosta natalizia si appresta già a tornare in campo il campionato spagnolo. Dopo il pareggio di ieri sera del Real Madrid nella partita di recupero contro il Villarreal, stasera torna in campo la Liga: tutte ancora ad inseguire il Barcellona, che domenica sarà ospite del Getafe. Addirittura nessuna pausa ancora per la Premier League, che ha cominciato a dare spettacolo già il primo gennaio. Vincono Manchester United e Arsenal, rallenta invece il Chelsea. La notizia principale è però la vittoria casalinga del Manchester City sul Liverpool, che riapre così il campionato. Adesso è in programma una settimana di riposo per gli inglesi: alla ripresa del campionato, il match più interessante sarà quello tra Tottenham e Red Devils. 

I programmi di tutti i campionati esteri

Premier League: il Manchester City batte il Liverpool. C’è Tottenham-Manchester United

Il match di giornata era ovviamente la sfida dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Liverpool. A trionfare sono stati gli uomini di Guardiola, che hanno così rosicchiato 3 punti fondamentali in vetta alla classifica alla squadra di Klopp. I Reds rimangono quindi avanti ai Citizens, ma solo di 4 lunghezze. Continua a vincere poi il Manchester United di Solskjaer, che regola 0-2 il Newcastle. Bel successo anche dell’Arsenal e del Tottenham, che superano rispettivamente Fulham e Cardiff. Rallenta ancora la sua corsa invece il Chelsea di Sarri, che fatica a segnare: altro 0-0 fra le mura amiche, stavolta con il Southampton.

Il big match della 22^ giornata di Premier League è lo scontro tra Tottenham e Manchester United, in programma tra una settimana nel magnifico teatro di Wembley. Dopo 4 vittorie consecutive ecco il primo vero test match per il nuovo tecnico dei Red Devils. Gare invece decisamente più agevoli per le altre grandi: Liverpool ed Arsenal giocheranno in trasferta contro Brighton e West Ham, mentre Chelsea e Manchester City affronteranno in casa rispettivamente Newcastle e Wolverhampton.

21^ giornata

Everton-Leicester 0-1

Arsenal-Fulham 4-1

Cardiff-Tottenham 0-3

Bournemouth-Watford 3-3

Chelsea-Southampton 0-0

Huddersfield-Burnley 1-2

West Ham-Brighton 2-2

Wolves-Crystal Palace 0-2

Newcastle-Manchester Utd 0-2

Manchester City-Liverpool 2-1

22^ giornata

West Ham-Arsenal sabato 12 gennaio (ore 13.30)

Brighton-Liverpool sabato 12 gennaio (ore 16)

Burnley-Fulham sabato 12 gennaio (ore 16)

Cardiff-Huddersfield sabato 12 gennaio (ore 16)

Crystal Palace-Watford sabato 12 gennaio (ore 16)

Leicester-Southampton sabato 12 gennaio (ore 16)

Chelsea-Newcastle sabato 12 gennaio (ore 18.30)

Everton-Bournemouth domenica 13 gennaio (ore 15.15)

Tottenham-Manchester Utd domenica 13 gennaio (ore 17.30)

Manchester City-Wolves lunedì 14 gennaio (ore 21)

Classifica Premier League

Liverpool 54

Manchester City 50

Tottenham 48

Chelsea 44

Arsenal 41

Manchester United 38

Leicester 31

Wolves 29

Watford 29

West Ham 28

Everton 27

Bournemouth 27

Brighton 26

Crystal Palace 22

Newcastle 18

Cardiff 18

Burnley 18

Southampton 16

Fulham 14

Huddersfield 10

 


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calcio estero