Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: focus su Nandez, idea scambio Farias-Falcinelli

Falcinelli-Bologna-ott-2018
© imagephotoagency.it

Il Cagliari continua a lavorare per Nandez, previsto un incontro con l'agente del centrocampista. Intanto spunta la pista Falcinelli: in Emilia Farias

Il Cagliari continua a lavorare sul mercato per dare al tecnico Maran un importante rinforzo a centrocampo. Il mirino del club sardo punta sempre Naithan Nandez, centrocampista del Boca Juniors messosi in mostra anche a Russia 2018 con il suo Uruguay. Oggi è previsto un incontro tra l'agente del giocatore Pablo Bentancur e il presidente dei rossoblu Giulini: obiettivo limare la distanza presente al momento. Il Cagliari sarebbe disposto ad alzare la sua offerta fino a 20 milioni di euro in cambio del 100% del cartellino. Una proposta che potrebbe però rivelarsi ancora fin troppo bassa: aggiornamenti, comunque, arriveranno solamente dopo il summit di oggi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, inoltre, il Cagliari starebbe lavorando anche per l'attacco. Il reparto avanzato dei sardi ha infatti dimostrato diverse lacune, alle quali ha provato a mettere una pezza Pavoletti. Per ovviare al problema gol l'idea dei sardi sarebbe quella di acquistare un altro centravanti di peso come Falcinelli. Passato al Bologna la scorsa estate, l'ex Sassuolo sta faticando moltissimo sotto le due Torri e finora non ha realizzato nemmeno una rete. Evidentemente gli uomini mercato dei sardi scommettono sul rilancio dell'attaccante, 13 reti in Serie A con il Crotone due stagioni fa.

In questo caso, diversamente da Nandez, il Cagliari non prepara nessun esborso economico. L'intenzione sarebbe infatti quella di scambiare il centravanti del Bologna con Farias, seconda punta di proprietà dei sardi. In questo avvio di stagione il brasiliano ha rivestito un ruolo da titolare in otto occasioni, ma il suo apporto è stato spesso al di sotto delle aspettative. Inoltre, non si tratta certo di un bomber: lo scorso anno un centro in 30 presenze, quest'anno due in 17 gare. Numeri che potrebbero non essere un problema, ma lo diventano quando – sempre più spesso – Pavoletti deve dare forfait per problematiche di natura fisica.

Calciomercato, il tabellone con acquisti e cessioni in Serie A

Pillola di fanta

Sono solamente 17 i gol del Cagliari nelle prime 19 gare di Serie A. Tolto Pavoletti, nessuno tra Cerri, Farias e Sau riesce a garantire un buon numero di reti. Per questo pare comprensibile l'intenzione di investire su un centravanti esperto come Falcinelli. PASSAGGIO DI TESTIMONE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato