Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, alla scoperta di Brazao: il para rigori nel mirino dell’Inter

ufficiali inter rinnova ausilio
www.imagephotoagency.it

L'Inter inizia a pensare al dopo Handanovic: nel mirino dei nerazzurri il giovane Brazao. Ecco carriera e caratteristiche del portiere del Cruzeiro

L'Inter ha messo gli occhi sul portiere classe 2000 del Cruzeiro Brazao. Giovane ma già nel mirino della Nazionale maggiore brasiliana, sull'estremo difensore pende una clausola rescissoria da 45 milioni di euro che pare comunque trattabile. Un altro problema non problema è lo status di extra comunitario: è infatti previsto a breve il conseguimento della cittadinanza portoghese. Ecco dunque chi è Brazao, carriera e caratteristiche dell'estremo difensore individuato come possibile dopo Handanovic.

La carriera

Nato in Brasile nell'ottobre del 2000, la carriera di Brazao è inevitabilmente descrivibile in poche righe. Entrato nelle giovanili del Cruzeiro a 15 anni, nel gennaio del 2018 è passato dall'Under 17 alla squadra B. Per il momento non ha ancora trovato l'esordio con la prima squadra: ecco perché le esperienze più importanti sono riferite alla Nazionale. Addirittura, Brazao è stato convocato per due volte con la selezione maggiore (pur senza scendere in campo). Si è fatto conoscere con i Mondiali Under 17 giocati in India nell'ottobre del 2017. Nella manifestazione il Brasile arrivò terzo, ma il giovane nel mirino dell'Inter conquistò il titolo di miglior portiere del torneo grazie al 85% di conclusioni respinte.

Le caratteristiche

Alto 1 metro e 92, Brazao può contare su un grande pregio per un portiere: è un ottimo para rigori. Questo anche grazie all'esplosività che gli permette di coprire molto bene lo specchio della porta. Un aspetto su cui invece c'è ancora da lavorare riguarda le uscite e, più in particolare, il posizionamento sui palloni che scendono nella sua zona. Si può dire che il suo lavoro sulla linea di porta sia ottimo, un po' meno sicurezza invece infonde nelle altre situazioni. Difficoltà sulle quali può comunque certamente migliorare, visti i soli 18 anni.

Calciomercato, il tabellone invernale delle squadre di Serie A

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato