Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Benatia potrebbe davvero partire: direzione Qatar

esultanza-gol-Medhi-Benatia

La Vecchia Signora apre alle cessione del difensore marocchino: l'offerta economica ricevuta soddisfa Agnelli. Manca però il sostituto per Allegri

La Juventus non ha bisogno di fare operazioni importanti in questa sessione inverale di mercato, salvo ipotetiche opportunità. Al momento la Vecchia Signora sembra maggiormente preoccupata delle trattative in uscita: dopo aver sistemato la questione Higuain, c'è ancora una faccenda piuttosto spinosa. Da mesi ormai Mehdi Benatia spinge per lasciare Torino e l'Italia. Mentre però le precedenti offerte – su tutte quelle di Marsiglia e Schalke 04 – erano state rispedite al mittente dai bianconeri, ora le cose sembrano essersi messe diversamente.

La situazione

In questi ultimi giorni è piombata su Benatia l'Al Duhail, club del Qatar. Il loro interesse è forte e concreto, vista la loro offerta appena arrivata in casa Juventus: 8 milioni di euro più 6 di bonus per acquistare a titolo definitivo il cartellino del difensore marocchino. Questa soluzione piace molto alla Vecchia Signora, e sembra che Agnelli si sia detto soddisfatto della cifra messa sul piatto. A differenza delle altre volte, dunque, sembra proprio che la Juventus abbia aperto la cessione. Benatia non è più un giocatore incedibile: cifra e formula della trattativa piacciono molto al club Campione d'Italia. L'ultima variabile da sistemare riguarda però il suo sostituto. La Juventus lascerà partire il ragazzo solo se troverà un difensore centrale all'altezza – quindi già pronto a giocare – da prendere in prestito per 6 mesi. Se Paratici dovesse trovare un'alternativa convincente per Allegri, allora l'esperienza di Benatia con la maglia della Juventus potrebbe davvero esser finita qui.

Il tabellone del calciomercato invernale delle squadre di Serie A

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato