Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Rog vicino al Siviglia: i dettagli dell’operazione

Marko-Rog-Napoli
sscnapoli.it

I partenopei potrebbero lasciar andare il centrocampista croato in Andalusia già all'indomani della sfida di campionato contro la Lazio

Il Napoli non ha ancora completato alcun movimento in questa sessione invernale di calciomercato, ma l'attesa potrebbe esser terminata. Purtroppo per i tifosi azzurri si tratta però non di un'entrata, bensì di un'uscita: Marko Rog è infatti a un passo dal vestire la maglia del Siviglia. Gli andalusi sono da tempo interessati al centrocampista croato e hanno gradualmente sbaragliato la concorrenza, che comprendeva anche club italiani come il Genoa, interesse confermato qualche tempo fa proprio dal dg del Grifone. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i due club avrebbero già trovato l'intesa per la formula e il costo del trasferimento, così come ci sarebbe già un'ipotetica data per la chiusura dell'operazione.

I dettagli della trattativa

Il Siviglia ha chiesto agli azzurri di intavolare la contrattazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, ma la società proprietaria del suo cartellino ha tenuto duro imponendo alla fine la propria preferenza: l'operazione si concluderà con un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni, prezzo che secondo la rosea sarebbe allo stesso tempo alto rispetto a quanto speso dal Napoli per prelevarlo dalla Dinamo Zagabria (13 milioni), ma anche basso rispetto al valore e alle potenzialità del calciatore classe '95.

Nonostante sembri che Rog avesse maggior piacere nello sposare la causa di un club di Bundesliga, la trattativa con il Siviglia è in via di definizione e i tempi sarebbero davvero brevi. Gli spagnoli intenderebbero infatti chiudere definitivamente la questione già questo lunedì, ovvero all'indomani della sfida che vedrà il Napoli impegnato contro la Lazio nel big match della 20^ giornata di Serie A. Sarà addio o arrivederci? A stabilirlo sembrerebbe dover essere la società andalusa, chiamata a giugno a valutare l'investimento da 30 milioni sui giocatore.

Pillola di fanta

Il 23enne croato ha disputato nella stagione corrente solo 331′ in Serie A (pari all'incirca a tre partite e mezzo) distribuiti su nove presenze, solo quattro delle quali da titolare. Ancora più misero il suo utilizzo in Champions League, dove ha racimolato solamente 6′ divisi in due diversi incontri. Possiamo dire con sicurezza che al fantacalcio l'eventuale addio non farebbe strappare i capelli ai fantallenatori italiani. SERENI


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato