I viola acquistano il danese a titolo definitivo ma lo lasciano ad Empoli sino a giugno, dove arriva in prestito anche l'olandese
Scambio sul mercato per le due toscane della nostra Serie A. La Fiorentina acquista il difensore danese Jacob Rasmussen dall'Empoli a titolo definitivo ma lo lascia i prestito agli azzurri per un anno e mezzo, fino a giugno 2020. In cambio, arriva in prestito ad Empoli anche un altro giovane difensore come Kevin Diks, che ha trovato poco spazio in viola quest'anno. Doppio guadagno per la squadra di Iachini nel breve termine, doppio guadagno per quella di Pioli nel lungo.
Il comunicato dell'Empoli
“L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive di Kevin Diks.
Inoltre, si comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Jacob Rasmussen. Contestualmente il calciatore resterà, a titolo temporaneo, in azzurro fino al 30 giugno 2019“.
Pillola di fanta
Cambia maglia Diks, uno che difficilmente è stato o sarà preso in considerazione nella maggior parte delle FantaLeghe, mentre per Rasmussen resta tutto invariato: il danese sarà ancora un difensore low-cost dell'Empoli. VECCHIE ABITUDINI
