Calciomercato

Calciomercato Spal, occhi su Giaccherini: in cambio richiesto Paloschi

Emanuele-Giaccherini-Chievo

Il trequartista clivense piace ai ferraresi, che tentano il colpaccio: in cambio i veneti rivorrebbero in prestiti l'ex attaccante

La Spal ha chiuso in maniera abbastanza positiva il girone d'andata: in 16^ posizione, con 4 punti di vantaggio sulla terzultima. Semplici però sa bene che c'è bisogno di rinforzi: il ritorno sarà ancora più duro e le dirette concorrenti si stanno muovendo di conseguenza. Ecco quindi che i ferraresi tentano il colpaccio: piace infatti Emanuele Giaccherini, al momento in forze al Chievo.

La situazione

Giaccherini sta bene a Verona, ed ora che se ne è andato Birsa – con destinazione Cagliari – è sempre più il leader tecnico della squadra. L'ex Juventus è però molto isolato, ed il suo aiuto potrebbe non essere sufficiente per salvare i clivensi dalla retrocessione. Proprio per evitare questa disfatta, il trequartista potrebbe anche decidere di trasferirsi alla Spal a gennaio, che ha bisogno di ricoprire il buco che presumibilmente lascerà Schiattarella – a sua volta molto vicino al Frosinone. Non sarà facile riuscire a convincere il Chievo, che però avrebbe manifestato interesse per una pedina dei ferraresi: si tratta di Alberto Paloschi, attaccante che ha già giocato a Verona. Paloschi ha ben poco spazio a Ferrara, e potrebbe decidere di tornare a vestire la casacca gialla e tentare l'impossibile. Il Chievo avrebbe già offerto come opzione il prestito secco, senza però ancora aver trovato riscontri positivi: la Spal non lo considera incedibile, ma lo lascerebbe andar via solo con l'arrivo di Giaccherini ed un prestito con obbligo di riscatto. Non dovesse arrivare Giaccherini, infine, la Spal potrebbe virare forte su Farias del Cagliari: il brasiliano giocherà certamente molto meno ora con Birsa, ed acquistarlo in prestito dai sardi sarebbe molto più semplice.

Il tabellone del calciomercato invernale delle squadre di Serie A

Pillola di Fanta

Giaccherini è l'unico giocatore in grado di accendere la luce nel Chievo. Senza più il trequartista – visto anche l'addio di Birsa – diventerebbe quasi impossibile che Di Carlo possa compiere il miracolo. Al di là dei numeri, il Giak è il solo in grado di tentare una giocata o essere imprevedibile. UNICA SPERANZA


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato