//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su
Manolo Gabbiadini ufficiale alla Sampdoria

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 11 gennaio

twitter.com/sampdoria

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 11 gennaio

Le operazioni del calciomercato di oggi in Serie A: la Sampdoria ufficializza Gabbiadini e Thorsby. Milan, sfuma definitivamente Fabregas

Dopo l’agitata giornata di ieri, scossa dalle voci di Higuain al Chelsea e dalla querelle tra Icardi e l’Inter, oggi il mare del calciomercato si è calmato. La Juventus ha ormai chiuso per Ramsey a giugno, mentre la Sampdoria, dopo le visite mediche di ieri, ha ufficializzato l’arrivo di Gabbiadini dal Southampton.

Il ritorno del figliol prodigo

Dopo quattro anni Manolo Gabbiadini fa ritorno alla Sampdoria. La società blucerchiata oggi ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo – non in prestito come si pensava – dell’ormai ex giocatore del Southampton. Il classe 1991 torna a Genova dopo che, tra il 2013 e il 2015, aveva realizzato 19 gol in 50 presenze prima di passare al Napoli. Con il suo arrivo, come confermato da Giampaolo,  è certa la partenza di Kownacki. Il polacco, sei presenze, un gol e un rigore fallito, è vicino al Fortuna Dusseldorf. I blucerchiati hanno anche ufficializzato per giugno l’acquisto del centrocampista norvegese dell’Heerenveen Morten Thorsby.

Nei prossimi giorni firme e visite di Ramsey

La Juventus è pronta ad arricchire una rosa già fortissima con l’ingaggio per la prossima stagione di Aaron Ramsey. L’arrivo del gallese non è minimamente in dubbio e resta da vedere quando sarà a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport ciò potrebbe avvenire già sabato, dopo la sfida con il West Ham, ma i bianconeri potrebbero far svolgere le visite in una clinica di Londra, per poi far firmare il contratto dopo la finale di Supercoppa Italiana con il Milan. Juventus sempre attiva anche per Romero del Genoa.

A Milano quiete dopo la tempesta

Dopo la giornata agitata di ieri, Inter e Milan hanno vissuto un venerdì più rilassante sul calciomercato. I nerazzurri, sempre in bilico per la situazione Icardi, continuano a lavorare in sinergia con il Chievo per portare Brazao in Italia e intanto hanno chiesto informazioni per Duncan. Anche il Milan continua a lavorare su Sensi, mentre non si registrano novità sul fronte Higuain. Sfuma un obiettivo dei rossoneri: Fabregas, infatti, si è accasato al Monaco.

Calciomercato, il tabellone invernale della Serie A

Le altre trattative

Bologna e Lazio ufficializzano i rinnovi di Pulgar e del giovane Rossi, entrambi fino al 2022. Lazio che continua a inseguire Zappacosta. Tare è al al lavoro con l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per tentare di convincere il Chelsea ad accettare un prestito con diritto di riscatto. Si muove anche la Fiorentina, che, dopo aver regalato a Pioli Muriel, sta tentando di riportare in Italia dal West Ham Pedro Obiang. Il Bologna vuole Spinazzola in prestito ed è tentato dall’idea Verissimo, in estate molto vicino al Torino

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato