Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 12 gennaio

esultanza-gol-Hirving-Lozano-Messico

Tutte le operazioni di mercato di oggi: la Juventus dopo Ramsey cerca Isco, la Fiorentina chiude il colpo Obiang dal West Ham

Solamente un’ufficialità nella giornata di oggi di calciomercato, con l’attaccante dell’Udinese Felipe Vizeu in prestito al Gremio. Le trattative sono comunque tante, da Napoli-Lozano a Juventus-Isco fino al futuro sempre più incerto di Higuain.

Juventus, ora testa ad Isco

I bianconeri, dopo aver chiuso per Ramsey, cercano un altro colpo a centrocampo. Sul taccuino dei bianconeri Isco, in rotta con il Real Madrid. Per lo spagnolo potrebbe essere sacrificato Dybala, cercato dai blancos ma anche dai cugini dell’Atletico. Intanto, come rivela il Daily Mail, a giugno potrebbe lasciare un centrocampista: l’indiziato principale è Khedira. Infine la Juventus guarda al futuro, precisamente in Polonia: piace il giovane 21 enne Zurkowski.

Il mirino del Napoli su Lozano

La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’obiettivo Lozano per il Napoli. Gli azzurri sarebbero disposti ad offrire al Psv Eindhoven 30 milioni più il cartellino di Younes, già messosi in mostra in Eredivisie con la maglia dell’Ajax. Per quest’operazione la società di De Laurentiis avrebbe messo in stand-by Kouamé: affare con il Genoa quindi congelato, anche se l’accordo con i rossoblu e il giocatore ivoriano resta totale. Intanto Il Mattino rivela di un interesse del City per Allan: l’allenatore Ancelotti si è detto tranquillo sulla permanenza in Campania del brasiliano.

La rivelazione di Gattuso sul futuro di Higuain

La situazione di Higuain resta uno dei temi principali nel mercato di Serie A. Per ora non si segnalano passi in avanti del Chelsea, ma la novità di giornata arriva dalla bocca di Gattuso. Il tecnico, nel post Sampdoria, ha detto: “Quando un giocatore prende una decisione, non è facile convincerlo a cambiare scelta”. Frasi riferite all’attaccante argentino le quali lasciano poco spazio all’immaginazione. Insomma, la volontà di Higuain pare chiara. Ora spetta al Milan un compito molto arduo: trovare un sostituto dell’ex Juventus oppure, in caso il centravanti resti in rossonero, ridare motivazione ad un investimento che in estate sembrava a colpo sicuro.

Fiorentina, dopo Muriel arriva Obiang

La notizia di Sky Sport è arrivata in serata: dopo aver chiuso il colpo Muriel, la società toscana avrebbe ottenuto il sì di Pedro Obiang. Il giocatore spagnolo dovrebbe arrivare a titolo definitivo dal West Ham, per una cifra pari a 11 milioni di euro. Per il centrocampista si tratterebbe di un ritorno in Italia, dopo l’esperienza con la Sampdoria chiusasi nel 2015 con il trasferimento in Premier League. In uscita invece Eysseric, cercato da Nizza e Saint-Etienne.

Calciomercato, il tabellone con acquisti e cessioni in Serie A

Le altre trattative di giornata

Secondo Il Corriere dello Sport, è fatta per Mancini alla Roma. Affare da 25 milioni, si è parlato anche di Defrel come possibile contropartita per l’Atalanta. Il quotidiano parla anche della Lazio: accordo trovato con Zappacosta, per ora manca il sì del Chelsea. Riguardo ai biancocelesti è sempre più in dubbio la permanenza di Badelj, anche se il tecnico Inzaghi ha smentito una possibile partenza del croato. L’Inter pensa sempre a De Paul e in cambio potrebbe offrire delle contropartite: tra le opzioni Colidio, Pinamonti, Vanheusden e Pinamonti. L’Udinese,intanto, ha annunciato un’operazione in uscita: Felipe Vizeu passa al Gremio in prestito fino al gennaio 2020. Dai bianconeri potrebbe partire Barak, cercato dal Parma: i crociati hanno chiuso nel frattempo per il ritorno in Serie A di Kucka.


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato