//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 5 gennaio

© imagephotoagency.it

Tutte le operazioni di calciomercato di oggi: l’Inter ha chiuso il colpo Godin, niente Fabregas per il Milan. Pressing Genoa per Krunic

Si è chiusa una giornata di calciomercato piuttosto interlocutoria. Nessuna ufficialità infatti per la Serie A che, però, potrebbe a breve salutare un big come Godin. Dall’Inghilterra assicurano lo scambio Higuain-Morata, la Sampdoria rischia di perdere l’obiettivo Gabbiadini su cui è forte il Betis Siviglia.

Godin is the new Miranda?

Qualche anno fa l’Inter comprò dall’Atletico Madrid il brasiliano Miranda. Oggi, con il classe 1984 in partenza, i nerazzurri tornano a bussare alla porta dei colchoneros per apprendere le ultime su Diego Godin. L’uruguaiano è in scadenza di contratto con gli spagnoli e il rinnovo difficilmente arriverà: per questo la società di Suning punta a chiudere quanto prima, anticipando le possibili concorrenti. Al centrale è stato offerto un biennale con opzione per il prolungamento di un anno, trattativa che sembra sulla via della conclusione.

Milan, si esplora il piano B

Sfuma probabilmente in maniera definitiva la pista Fabregas, diretto verso il Monaco. Proprio dal club transalpino potrebbe però arrivare la pista alternativa, sondata dai rossoneri in queste ultime ore: Youri Tielemans. La società di Elliott punta già da diverso tempo il belga e parrebbe intenzionato a chiedere il prestito fino a giugno. Nel frattempo l’agente di Milinkovic Savic nega un possibile cambio di maglia del serbo a gennaio, mentre il procuratore di Biraghi ammette: “A giugno è stato vicino al Milan, la possibilità non è ancora tramontata”.

Genoa e Sampdoria on fire

Si muovono le due liguri, alla ricerca di rinforzi sul mercato per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi. Anzitutto i rossoblu, molto interessati a Krunic: per l’ora l’offerta è di 7 milioni contro una richiesta di 10. Intanto è stato trovato l’accordo con la Chapecoense per il portiere Jandrei, mentre il dg Perinetti rivela una possibile sinergia con la Juventus per Romero e Sturaro – oltre a confermare il grande interesse del Napoli per Kouamé. La Sampdoria invece continua a puntare Gabbiadini: la notizia di giornata è però l’inserimento del Betis Siviglia, ora in pole per l’attaccante. L’agente di Andersen, invece, ha annunciato che il difensore resterà in Liguria a gennaio.

Calciomercato, il tabellone dei movimenti in Serie A

Le altre trattative di oggi

Il Chelsea prova ad anticipare Napoli ed Inter nella rincorsa a Barella: pronta un’offerta da 50 milioni di euro. Gli azzurri di Ancelotti intanto pensano a Lazzari – se dovesse partire Hysaj – e potrebbe cedere in Francia Ounas. Il Frosinone pensa all’uruguagio Diego Polenta (un passato nel Genoa) ed è in trattativa con lo Sporting Lisbona per Misic. L’Empoli, detto dell’assalto del Genoa per Krunic, pensa a Bani e Lapadula. Assalto dei due club di Manchester per Milenkovic, la Fiorentina proprio dai red devils potrebbe acquistare Pereira.

La bomba di giornata

In Inghilterra sono ormai sicuri: in questa sessione di mercato ci sarà uno scambio di attaccanti, con Higuain al Chelsea e Morata al Milan. Lo annuncia il Sun, che spiega come possa essere una trattativa utile per entrambe le parti: i due giocatori hanno fin qui deluso e cercano nuove motivazioni. L’argentino a Londra ritroverebbe il suo mentore Maurizio Sarri, lo spagnolo tornerebbe invece in Serie A dove tanto bene ha fatto con la Juventus.

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato